Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteContorniInsalatina fiorita

Insalatina fiorita

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Se avete voglia di gustare qualcosa di fresco, questa insalatina fiorita tipicamente primaverile è ciò che fa per voi: lattughino, songino, cipollotti e un po' di petit suisse

Condividi

Con l'arrivo della primavera iniziano anche i pranzi freschi a base di insalata. Questa ricetta ci aiuta a preparare una deliziosa insalatina fiorita con cipolotti, erba cipollina e diverse tipologie di insalata come il songino e il lattughino. 

Il petit suisse
Si tratta di un particolare formaggio diffuso soprattutto in Svizzera ed in Francia, non stagionato e non salato. La sua consistenza è cremosa e densa ricordando quella dello yogurt. Il gusto è fresco ed è perfetto da abbinare ad un'insalata.

Tagliate a fettine per il lungo 4 cipollotti e immergetele in acqua ghiacciata. Mescolate 3 petit suisse con qualche stelo di erba cipollina tagliuzzato e scorza di limone tritata; mettete in frigo e quando il composto è ben freddo, formate delle chenelle.

Riunite in un'insalatiera songino, lattughino e altre insalatine e mescolatevi i cipollotti scolati e asciugati; preparate una salsina con olio, succo di limone, sale e pepe e versatene un po' sull'insalata. Guarnite con le chenelle e qualche primula e servite con la restante salsina.

TAG: #cipollotto#erba cipollina#insalatina fiorita [1] - #lattughino#limone#petit suisse [1] - #songino [1] -
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.