#FoodExp: tante ricette e il vino secondo Fermariello

#FoodExp: tante ricette e il vino secondo Fermariello

Show cooking e tanti ospiti interessanti: al #FoodExp oggi si parla di vino e cucina bio

Pinterest
stampa
Mauro Fermariello
Sale&Pepe

Giunto alle terza giornata, il Mondadori Food&Design Experience viaggia alto con una partecipazione nutrita ed entusiastica. Oggi in programma tanti showcooking degli chef della Scuola di Sale&Pepe e un’esclusiva intervista a Mauro Fermariello, fotografo e blogger appassionato del mondo enologico.

Primo appuntamento in cucina alle 12.30 con lo showcooking  Doppia carbonara, un godurioso primo piatto che cade giusto giusto all’ora di pranzo: provare a rubare un assaggio, e possibilmente riuscirci, è di rigore.

Si procede alle 14.30 con la Millefoglie di trota salmonata e maionese al rafano, ricetta preziosa e di anima raffinata sempre a cura dei maestri della nostra scuola.

Alle 16.30 è la volta della Millefoglie di crepes integrali con caponatina leggera e cioccolato fondente, una delizia preparata da Anna Maria Pellegrino, creatrice del frequentatissimo blog La cucina di QB.
Dulcis in fundo, alle 17.30, ecco il Fiore di mais dolce con frutti di bosco, che conclude in bellezza gli showcooking della giornata.

Alle 19.00, il momento più atteso: Laura Maragliano, direttore di Sale&Pepe, intervista Mauro Fermariello, affermato fotografo, giornalista e creatore di Winestories, un blog che “parla di vino, viti e vignaioli, del piacere di perdersi in campagna, cercare un buon formaggio, rilassarsi in un agriturismo, vivere l'Italia”. E l’ecletticità di Fermariello non si ferma qui.
Sono infatti appena arrivati in libreria Marche, Barolo e Valpolicella, ovvero i primi tre titoli della collana Andar per cantine, ideata e firmata dal fotografo.  

50273SEGUITE #FOODEXP - @SALEEPEPEMAG
Naturalmente anche oggi potete seguire la cronaca social dell'evento grazie alla nostra social reporter di oggi, Claudia Minnella, anche conosciuta online come La Femme du Chef.

Siciliana trapiantata felicemente a Milano, durante una parentesi di vita parigina apre quattro anni fa il blog La Femme du Chef, in cui racconta le quotidiane avventure della sua vita al fianco di un cuoco e, da tre anni, di un piccolo minichef!

Comunicatrice di professione, ha seguito percorsi molti diversi tra loro: dagli eventi nel mondo del vino all’ufficio stampa per clienti benessere e salute, per poi decidere che il food è il suo mondo e lanciarsi in nuove sfide e progetti. In rete cucina e posta, twitta  e fotografa – di food e non solo – come La Femme du Chef.

di Cristiana Cassé
11 aprile 2014

Condividi

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it