Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteContorniVerdureCrauti con le mele

Crauti con le mele

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un contorno a base di verdure e frutta leggero, saporito e dal gusto prelibato

Condividi

Come si preparare i crauti alle mele

1) Per prima cosa pulisci la cipolla. Spuntala, spellala e tagliala a fettine sottili. Sciacquala e trasferiscila in una padella. Lasciala stufare con 2 cucchiai di brodo e le bacche di ginepro schiacciate. Copri la pentola e prosegui la cottura della cipolla a fiamma molto bassa, per circa 3-4 minuti, finché non sarà appassita. 

2) Prendi la mela, sbucciala, elimina il torsolo e tagliala a fettine molto sottili.  Tieni da parte metà delle fettine tagliate e versa l'altra metà nella pentola con la cipolla. Mescola, copri di nuovo la pentola e prosegui la cottura per altri 3-4 minuti. 

3) Nel frattempo apri il barattolo con i crauti , versali in un colino e falli sgocciolare bene dal liquido di conservazione. Trasferiscili nella pentola, aggiungi ancora del brodo caldo fino a coprirli e cuocili per 40 minuti.

4) Intanto, lascia ammorbidire il burro a temperatura ambiente e mescolalo con la maizena. Aggiungi ai crauti nella pentola le fette di mela rimaste, regola di sale, copri di nuovo e lascia cuocere per altri 20 minuti. Trascorso questo tempo incorpora ai crauti anche il burro preparato, mescola per bene e servi i tuoi crauti alle mele

TAG: #crauti#mele

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.