Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.

Zucchine ripiene: le migliori ricette

Zucchine ripiene: le migliori ricette

Pinterest
stampa

Sperimenta nuovi gusti o avvicinati alle tradizioni, libera la tua fantasia in cucina: prepara le zucchine ripiene!

Tagliale a tronchetto, a barchetta o lasciale intere; svuotale, farciscile di carne, di verdure, di pesce o semplicemente di uova e formaggio, di pasta o di riso. Cuocile in padella o al forno o scottale appena. Gustale come antipasto, come contorno, come secondo o come piatto unico. Portale in ufficio, preparale per una cena informale o per un’occasione speciale! Le zucchine ripiene sono una preparazione semplice e versatile da mangiare in ogni stagione!

Cerca in questa sezione speciale dedicata alle migliori ricette di zucchine ripiene per trovare spunti, idee classiche od originali. Scopri nuovi abbinamenti, verifica come pulire, cucinare e preparare le zucchine lunghe o tonde. Scegli la ricetta che più ti ispira: ripiene alla ligure, vegetariane, con ricotta o con la salsiccia, con prosciutto e verdure o con un buon risotto. Porta a tavola le tue zucchine ripiene, sorprenderai te stessa e conquisterai i tuoi ospiti con delle pietanze semplici, sfiziose e di tradizione mediterranea: fatte con ingredienti comuni, facili da trovare o che hai già nella tua credenza.

Puoi servire le zucchine ripiene anche come primo: la ricetta del risotto tiepido nelle zucchine (tonde) con menta e pinoli è un gustoso piatto light, facile da preparare, per sorprendere i tuoi commensali con un effetto coreografico e con appetitosa leggerezza.

Tra i grandi classici della cucina italiana ci sono le zucchine ripiene alla ligure, di origine contadina: devi tagliare le zucchine nel senso della lunghezza e farcirle con pane ammollato nel latte, carne trita, funghi, uovo, parmigiano grattugiato e maggiorana. Puoi servirle come contorno ma anche come secondo.

Se cerchi qualche abbinamento ancor più stuzzicante, allora prova le zucchine alla mortadella: il ripieno, oltre alla mortadella tagliata a dadini, comprende fagiolini, patate, cipollotto, parmigiano, uova e prezzemolo. Per le zucchine, ti consigliamo cuocerle intere in acqua bollente e salata per qualche minuto, prima di tagliarle a metà nel senso della lunghezza e scavare la polpa con un cucchiaino.

Insomma, non ti resta che decidere quale tra queste migliori ricette gustare per prima. Indossa il grembiule e divertiti in cucina: il risultato è assicurato!

Torna indietroTorna indietro Torna alla Home pageTorna alla Home page

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it