Il salmone su chips dorate è un secondo piatto semplice e gradevole, che rappresenta una validissima alternativa per la cottura di un pesce tanto versatile quanto “difficile” come il salmone
1) Per preparare del delizioso salmone su chips dorate inizia sbucciando accuratamente 2 grosse patate a pasta gialla. Tagliale poi a fettine regolari (spesse circa 3mm ciascuna) e sciacquale più volte all'interno di un recipiente colmo d'acqua fredda, affinché perdano l'amido in eccesso; sgocciolale ed asciugale con cura.
2) Friggi le chips di patate in una padella con abbondante olio bollente rigirandole spesso, e scolale servendoti di un mestolo forato solo quanto risulteranno dorate da entrambi i lati. Adagiale su carta assorbente in modo che perdano l'unto in eccesso e aggiungi la quantità di sale desiderata.
1) Disponi all'interno di ogni piatti almeno 3-4 fettine di chips di patate, sovrapponendole e guarnendole con un tocco di crème fraiche.
2) Completa il piatto disponendo al di sopra del letto di patate 2 fettine sottili di salmone affumicato e guarnisci il salmone su chips dorate con qualche bacca di pepe rosa sbriciolata e un pizzico di aneto.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.