L’arrostino di filetto al tè al bergamotto

  • 55 minuti PT55M
  • FACILE
  • kcal 340
  • recensioni
arrostino-di-filetto-al-te-al-bergamotto
Sale&Pepe

Il tè passa dalla tazza alla teglia dell’arrosto e regala una nota delicata a questa ricetta dell’arrostino di filetto al tè al bergamotto

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dell’arrostino di filetto al tè al bergamotto

L’arrosto di maiale come non l’hai mai preparato: ti proponiamo qui l’originale e delicata ricetta dell’arrostino di filetto al tè.

1) Metti il tè al bergamotto in infusione per 3 minuti in 1/2 bicchiere d’acqua con i chiodi di garofano, quindi filtra e aggiungi il vino rosso. Fai marinare il filetto di maiale per mezz’ora in questo liquido. Trascorso il tempo, tampona la carne con carta da cucina, aggiungi un pizzico di sale e una macinata di pepe, poi avvolgila nel prosciutto.

2) Sciogli il burro in padella e mettici a rosolare il filetto, dopodiché sistemalo in una teglia e cospargilo con foglioline di salvia. Copri la teglia con un foglio di alluminio e cuoci per mezz’ora in forno preriscaldato a 170°.

3) Mentre l’arrostino di maiale cuoce, in una ciotola mescola la fecola con la marinata del filetto, versa il tutto nella padella in cui hai rosolato la carne e fai restringere il composto, a fiamma bassa.

4) Quando l’arrostino di maiale è pronto, affettalo e impiatta con la salsa di tè al bergamotto.


Menù di appartenenza


Condividi

Valuta la ricetta




Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it