Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Pasta frolla vegana

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Stanco del solito impasto di frolla? Prova la pasta frolla vegana di Sale&Pepe ottima per realizzare delle crostate leggere e friabili per ogni circostanza!

Condividi

Cerchi la ricetta per preparare la pasta frolla vegana, senza uova, senza burro o ingredienti di origine animale? Allora sei nel posto giusto! Scopri con Sale&Pepe come preparare una pasta frolla sana e leggera ma, golosa e fragrante, perfetta per preparare crostate e biscotti per tutta la famiglia e per i tuoi amici che hanno problemi d’intolleranze o allergie alimentari.

La pasta frolla vegana di Sale&Pepe è facilissima e veloce da realizzare; è fatta con pochissimi ingredienti, facili da trovare in qualunque supermercato. Puoi usare un’impastatrice o impastare su un piano di lavoro, il risultato è sempre garantito: un impasto leggero, modellabile e friabile, da farcire con le marmellate o le  creme vegane che più ti piacciono. Il risultato sarà un dolce goloso ma, sano e leggero!

Non ti resta che stupire i tuoi ospiti con la pasta frolla vegana di Sale&Pepe e un po' di fantasia. Sarà un dolce vegano strepitoso!

pasta frolla vegana 1

Preparazione della pasta frolla vegana

1) Inizia la preparazione della pasta frolla vegana versando la farina di semi di lino in una ciotola con 4 cucchiai d'acqua, mescola e lascia gonfiare 10 minuti.

pasta frolla vegana 2

2) Versa nella ciotola del mixer le farine rimaste: se ti piace, puoi usare solo farina integrale (350 g in tutto). Unisci lo zucchero di canna, una presa di sale e mescola per pochi istanti per amalgamare gli ingredienti secchi.

pasta frolla vegana 3

3) Versa l'olio extravergine di oliva sul mix di farine e lavora fino a ottenere un composto sabbioso.

4) Aggiungi alla preparazione il composto di semi di lino e lavora nuovamente per altri 30 secondi.

pasta frolla vegana 5

5) Con l'apparecchio in funzione, versa 3 cucchiai di latte di soia (ben freddo di frigorifero) e lavora brevemente finché si forma una palla di impasto: se fosse troppo asciutto aggiungi ancora 1 o 2 cucchiai di latte di soia.

6) Rovescia l'impasto sul piano di lavoro, leggermente infarinato (con farina 00 o con farina integrale, se usate solo quest'ultima). Compatta velocemente la pasta: devi lavorarla il meno possibile, per non scaldarla.

7) Forma un panetto, avvolgilo in pellicola trasparente e lascia riposare per 30 minuti al fresco prima di utilizzare la tua pasta frolla vegana.

TAG: #dolci vegani#pasta frolla#ricette light#ricette vegane#step by step#vegan

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.