Fusilli giganti con radicchio, crema di patate e toma filante

  • 40 minuti PT40M
  • FACILE
  • kcal 445
  • recensioni

Più delicata quando è prodotto con latte intero, più saporita quando è ottenuta dal latte scremato, la toma, formaggio di origine piemontese, ha il pregio di fondere perfettame ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare i fusilli giganti con radicchio, crema di patate e toma filante

1) Prepara la crema di patate. Sbuccia la patata, tagliala a dadini, mettila in una casseruola con acqua fredda e porta a ebollizione; regola di sale, cuocila per 10 minuti o fin quando riesci a infilare i rebbi della forchetta nel cuore del tubero, scolala e passala in uno schiacciapatate. Diluisci la purea con la panna e il brodo e trasferisci il composto in una casseruola.

2) Cuoci il radicchio. Lava il radicchio, poi tagliane metà a striscioline e l'altra metà a julienne. Sbuccia e trita lo scalogno, fallo stufare in una padella con il burro e un mestolino di acqua e, quando questa è evaporata, unisci il radicchio a striscioline e cuocilo per 2 minuti.

3) Completa e servi. Lessa i fusilli in acqua salata. Intanto, scalda la crema di patate, unisci la toma privata della crosta e tagliata a fettine e mescola fino a che inizia a fondere. Scola la pasta e condiscila con il radicchio cotto e la crema di patate e formaggio; servi i fusilli giganti con radicchio, crema di patate e toma filante nei piatti da portata e completa ciascuno con il radicchio crudo tagliato a julienne e una macinata di pepe.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it