Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTFrittelleTortelli di semolino al cocco

Tortelli di semolino al cocco

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un dessert goloso e dal gusto delicato: i tortelli di semolino al cocco sono sfiziosi e irresistibili, anche per merito della salsa al latte di cocco che li accompagna

Condividi

Ingredienti

Preparazione dei tortelli di semolino al cocco

1) Per realizzare la ricetta tortelli di semolino al cocco lava i lime e grattugia la loro scorza. Versala in un pentolino con il latte e lo zucchero e porta il tutto a ebollizione. Aggiungi a pioggia il semolino e fallo cuocere nel latte zuccherato per circa 8 minuti. Per una cottura uniforme, mescola continuamente per i primi 5 minuti.

2) Versa la base per i tuoi tortelli di semolino in una ciotola e lasciala raffreddare. Quando il semolino sarà a temperatura ambiente, unisci il bicarbonato e un uovo. Impasta il tutto e, quando l’uovo sarà completamente assorbito, aggiungi i successivi uno alla volta, procedendo allo stesso modo.

Come cuocere i tortelli di semolino al cocco

1) Metti sul fuoco una padella adatta a friggere e riempila d’olio. Quando sarà a temperatura, versaci il semolino a cucchiaiate e falle cuocere per circa un minuto, girandole dopo 30 secondi.

2) Tira fuori le frittelle di semolino dall’olio e lasciale scolare su qualche foglio di carta da cucina, poi passale nel cocco disidratato.

3) Prepara una salsa a base di latte di cocco che ti servirà per accompagnare i tuoi tortelli di semolino al cocco. Versa in un pentolino il latte di cocco, la panna, lo zucchero di canna e la stecca di cannella. Mescola gli ingredienti e porta a bollore. Fai cuocere per 5 minuti, fino a quando la salsa non sarà densa e cremosa. Elimina la cannella e lascia raffreddare la crema prima di portarla in tavola in una ciotola o in delle coppette da distribuire ai presenti. 

TAG: #cocco#sfizioso

Ricette con il cocco

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.