Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiBenessereDimmi che uovo mangi e… ti dirò chi sei

Dimmi che uovo mangi e… ti dirò chi sei

Posati ma sotto sotto impulsivi? È probabile che vi piacciano le uova sode. Se le mangiate fritte, con o senza pancetta, siete dei veri playboy, mentre se siete da frittatina avete un’indole precisa e ordinata… Ecco la relazione tra il carattere delle persone e come preferiscono le uova secondo un curioso studio inglese

Condividi

Commissionato dal British Egg Industry Council e realizzato da Mindlab International, lo studio inglese - pubblicato sul poi pubblicato sul “British Egg Weeks” durante la Settimana dell’Uovo britannica – ha consegnato al pubblico dei risultati davvero divertenti. I ricercatori, utilizzando algoritmi sofisticati e un processo noto come data mining, hanno intervistato 1.010 adulti di entrambi i sessi in tutta la Gran Bretagna su aspetti chiave della loro personalità, così come i dettagli sui loro stili di vita, la famiglia e il modo in cui preferiscono mangiare le uova. Hanno così scoperto una relazione statistica tra il carattere di una persona, lo stile di vita e la classe sociale, e la loro preferenza per le uova bollite, fritte, strapazzate o in omelette.

Ed ecco a voi la “lettura” delle uova…

Cinque tipologie di personalità corrispondono a 5 modi diversi di cucinarle: il team di ricerca ha dedotto che

1_chi ama le uova in camicia, cottura dietetica e leggera, sono persone non giovanissime ma attive, che amano vestire elegante un po’ vistoso, la musica allegra e viaggiare. Hanno un paio di figli a carico, non più di un fratello/sorella ed è più probabile che siano donne. In genere, sono persone ottimiste e si dichiarano felici. Ah, e probabilmente gli amanti delle uova pochè sono dell’Acquario, del Toro o del Leone.

2_i consumatori di uova sode sono soprattutto donne, appartenenti per lo più alla classe media od operaia, con un carattere distratto e posato, e una tendenza a essere talvolta trascurati e impulsivi. Se le preferiscono alla coque, erano destinati a vivere in un'altra epoca – amano le cose eleganti e non cambiano per nessuno. Barzotte? Rigorosi ma pieni di grazia. Possono essere Gemelli o Sagittario

3_gli amanti delle uova al tegamino, fritte o all’occhio di bue, sono…amanti. Torridi sotto le lenzuola, hanno infatti un’alta probabilità di essere giovani e di sesso maschile, e si collocano più frequentemente tra le classi di lavoratori qualificati (o non lavorano affatto). Solitamente Cancro, Bilancia o Capricorno, sono dotati di una personalità fantasiosa e curiosa, e sono creativi. Amano mangiare le uova come vivono la vita: pronti in pochi minuti, roventi e… avanti il prossimo!

4_gli appassionati delle uova strapazzate hanno un’età compresa tra i 20 e i 39 anni, sono più uomini che donne, tipi calmi, tranquilli e determinati e spesso ricoprono cariche di alto livello o di responsabilità. Che lo strapazzamento delle povere uova sia un atto di sfogo e ribellione? Hanno più probabilità rispetto ad altre tipologie di essere proprietari della loro abitazione. Facilmente appartengono ai segni dell’Ariete o dello Scorpione.

5_i fan dell’omelette sono autodisciplinati e seri, amanti dell’ordine e della… cancelleria. Persone affidabili e ben organizzate, curano la loro salute e pare vivano più a lungo. Tipi fedeli, hanno buone probabilità di non separarsi o divorziare. Sembra siano, per lo più, della Vergine o dei Pesci.

E i mangiatori di uova all’ostrica, cioè crude… Sono dei duri, anche un po’ folli, del tipo che si sveglia alle 4 del mattino per una corsetta di 15 km, per poi fare un salto in palestra e infine al lavoro. Sportivoni, hanno solitamente un business redditizio e generalmente posseggono un cane.

Incamiciati, strapazzati, sodi o fritti? Vi riconoscete in questo aspetto divinatorio delle care, economiche, umili uova?


Francesca Tagliabue
Foto di pavelrock95
gennaio 2017

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.