Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiPolpettone di carni con bagnet ross

Polpettone di carni con bagnet ross

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questa ricetta vede coinvolte tre tipologie di carne: di maiale, d'agnello e di vitello. Si tratta di una proposta per un pranzo in famiglia che farà leccare i baffi sia a grandi che a piccini

Condividi

Per gli amanti delle polpette e dei polpettoni questa è una proposta che vi farà leccare i baffi. In questo caso le carni coinvolte sono quelle di agnello, maiale e vitello: una vera e propria esplosione di gusto e di sapori. 

Il polpettone
Polpettone è un termine riferito a un impasto che assomiglia a quello delle polpette, a cui viene data una forma cilindrica. Si cuoce di solito in umido oppure arrosto, bagnandolo con vino bianco e brodo. Con lo stesso nome talvolta si qualifica, seppure impropriamente, una fetta di carne arrotolata su un ripieno e poi cotta come un arrosto.

Mettete in una ciotola 250 g di carne macinata di vitello, 250 g di macinata di maiale e 250 g di polpa macinata di agnello. Unite 1 uovo, 1 patata lessata passata allo schiacciapatate, poche foglie di timo, sale e pepe e mescolate.

Date al composto la forma di polpettone, avvolgetelo in carta da forno, chiudete le estremità a caramella e fissatele con spago da cucina. Trasferite il polpettone in un cestello per la cottura a vapore e chiudete con il coperchio. Scaldate abbondante acqua in una pentola, mettete sopra il cestello e cuocete per 1 ora. Servite il polpettone tiepido a fette con il bagnet ross.

TAG: #agnello#bagnet ross#maiale#polpettone#Polpettone di carni con bagnet ross#secondo#timo#vitello

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.