Carpaccio di spada con erbe e capperi

  • 22 minuti PT22M
  • FACILE
  • kcal 290
  • -/5
carpaccio di spada con erbe e capperi Sale&Pepe ricetta
Sale&Pepe

Vuoi un secondo estivo, fresco e raffinato con cui deliziare i tuoi ospiti? Prova questo piatto in cui il pesce è profumato dalle erbe aromatiche e insaporito dalle olive

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare il carpaccio di spada con erbe e capperi

1) Tieni 300 g di pesce spada tagliato a carpaccio in freezer per 24 ore e poi falle scongelare in frigo per mezza giornata.

2) Metti i capperi a bagno in una ciotola con acqua calda per 20 minuti, scolali e sciacquali a lungo sotto l'acqua corrente.

3) Lava il limone, preleva metà della scorza con un pelapatate e frullala in un piccolo mixer con 2 rametti di finocchietto, di prezzemolo e di menta, i capperi strizzati, 5-6 cucchiai d'olio, il succo di limone, sale e pepe fino a ottenere un trito omogeneo.

4) Elimina la crosta alle fette di pancarré, taglia la mollica a dadini piccolissimi e dorali in una padella con 2 cucchiai d'olio.

5) Disponi il carpaccio di pesce nei piatti, condiscilo con il pesto di erbe preparato, cospargilo con le olive snocciolate e tagliate a dadini e completa con i crostini. Lascia insaporire per 5 minuti prima di servire.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a



  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it