Sformatini di lenticchie con besciamella al curry

  • 90 minuti PT90M
  • MEDIA
  • kcal 670
  • -/5
sformatini di lenticchie con besciamella al curry Sale&Pepe
Sale&Pepe

Un antipasto di media difficoltà che diviene semplice da preparare se si segue, passo dopo passo, la ricetta di Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare gli sformatini di lenticchie con besciamella al curry

1) Per preparare gli sformatini di lenticchie con besciamella al curry, lava le lenticchie, mettile in una pentola con lo spicchio di aglio sbucciato e aggiungi l'acqua necessaria per coprirle a filo. Porta il recipiente su fiamma bassa e, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, cuoci le lenticchie per circa 20 minuti o finché saranno ben cotte e avranno assorbito completamente il liquido di cottura. A questo punto frulla (con l'aglio o senza, a seconda dei gusti), poi rimetti il purè ottenuto sul fuoco e lascialo asciugare a fiamma media.

2) A questo punto scalda il forno a 200°. Sbatti leggermente le uova in una terrina e versale sul purè di lenticchie ancora caldo con 70 g di burro a pezzetti, una grattata di noce moscata, un pizzico abbondante di cumino, una presa di sale e una macinata di pepe.

3) Nel frattempo versa il composto in 4 stampini antiaderenti ben imburrati e cuoci a bagnomaria nel forno caldo per 30 minuti.

4) Lascia riposare per qualche minuto, capovolgi gli stampini sui piatti, nappali con la besciamella al curry e servi gli sformatini di lenticchie con besciamella al curry ancora caldi. 



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it