Lo smoothie di zucchine e avocado con melone e crudo

  • 22 minuti PT22M
  • FACILE
  • kcal 175
  • -/5
smoothie-di-zucchine-e-avocado-con-melone-e-crudo
Sale&Pepe

Lo smoothie di zucchine e avocado con melone e crudo e un ottimo antipasto o piatto di accompagnamento, ideale per carni bianche e pesce esalterà il vostro secondo piatto con il s ...

Leggi di più

Ingredienti per 8 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dello smoothie di zucchine e avocado con melone e crudo

427161) Per preparare lo smootihie di zucchine e avocado con melone e crudo, lava le zucchine, asciugale e spuntale poi tagliale a fettine sottili. Sbuccia l’avocado, elimina il nocciolo e frulla la polpa unendo poco alla volta il succo del limone, le zucchine affettate, 5 o 6 foglie di basilico, 4 cucchiai di olio, e sale e pepe quanto basta. Metti la crema in frigo e lasciala riposare per un paio d’ore.

2) Mentre la crema riposa in frigo, taglia il melone a metà, elimina i semi e preleva la polpa con uno scavino semisferico. Taglia il prosciutto crudo a striscioline e tostale in una padella antiaderente con un filo d'olio. 

Come servire lo smoothie di zucchine e avocado con melone e crudo

1) Al momento di servire lo smoothie di zucchine e avocado con melone e crudo, dividi la crema di zucchine in 8 ciotole, profuma con il pepe e completa con le palline di melone  appena tolte dal frigo e le striscioline di prosciutto. Il piatto si accompagna a piatti caldi o freddi, in particolare il pesce e le carni bianche e può essere servito con una limonata ghiacciata o un birra scura molto fredda.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it