Perfetti per l’estate ma anche durante le festività natalizie, questi bocconcini sono un antipasto a metà strada tra la cucina esotica e quella casereccia per via dell’accoppiata, solitamente inusuale, ananas cotta e pancetta
1) Per preparare la facilissima ricetta dei bocconcini alla pancetta, devi anzitutto tagliare la polpa dell’ananas a cubetti piuttosto grandi, avvolgere ogni cubetto in una fettina di pancetta tesa e fissarla con uno stecchino. Dopodiché metti i cubetti su una teglia foderata con carta da forno, cospargili con una generosa macinata di pepe e passali sotto il grill per circa 10 minuti. Ricorda di girarli verso metà cottura.
2) Nel mentre che i bocconcini sono in forno, lava gli spinaci teneri, falli asciugare e condiscili con il sale, il pepe e un filo d’olio. Infine togli i bocconcini dal forno, disponili nei singoli piatti e servili subito insieme agli spinacini in insalata.
3) Se preferisci la padella al grill, puoi far saltare i bocconcini in una padella antiaderente per 10 minuti, 5 per parte, a fuoco vivace.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.