Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAntipastiStuzzichini e snacksI bocconcini alla pancetta

I bocconcini alla pancetta

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Perfetti per l’estate ma anche durante le festività natalizie, questi bocconcini sono un antipasto a metà strada tra la cucina esotica e quella casereccia per via dell’accoppiata, solitamente inusuale, ananas cotta e pancetta

Condividi

Preparazione dei bocconcini alla pancetta

1) Per preparare la facilissima ricetta dei bocconcini alla pancetta, devi anzitutto tagliare la polpa dell’ananas a cubetti piuttosto grandi, avvolgere ogni cubetto in una fettina di pancetta tesa e fissarla con uno stecchino. Dopodiché metti i cubetti su una teglia foderata con carta da forno, cospargili con una generosa macinata di pepe e passali sotto il grill per circa 10 minuti. Ricorda di girarli verso metà cottura.

2) Nel mentre che i bocconcini sono in forno, lava gli spinaci teneri, falli asciugare e condiscili con il sale, il pepe e un filo d’olio. Infine togli i bocconcini dal forno, disponili nei singoli piatti e servili subito insieme agli spinacini in insalata.

3) Se preferisci la padella al grill, puoi far saltare i bocconcini in una padella antiaderente per 10 minuti, 5 per parte, a fuoco vivace.

TAG: #facile#veloce
Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.