Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePane, Pizze e derivatiPANEPane allo zafferano con ciauscolo e crescenza

Pane allo zafferano con ciauscolo e crescenza

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un impasto aromatico da cuocere nel forno di casa e accompagnare con formaggi morbidi o un salume da spalmare e ça va sans dire un calice di Primitivo.

Condividi

Come preparare il pane allo zafferano con ciauscolo e crescenza

1) Iniziate la preprazione del pane allo zafferano versando la farina sulla spianatoia, disponetela a fontana, sbriciolate il lievito al centro, unite la scorza di mezza arancia grattugiata, il miele, lo zafferano e versate 2,5 dl di acqua tiepida. Impastate gli ingredienti per qualche minuto, aggiungete 8 g di sale e il ciauscolo a fiocchetti e impastate per altri 7-8 minuti.

2) Formate una palla, trasferitela in una ciotola, incidetela a croce, copritela con la pellicola e lasciate lievitare l'impasto in luogo tiepido per 2 ore o finché sarà raddoppiato di volume.

3) Sgonfiate leggermente l'impasto sulla spianatoia infarinata, ripiegate più volte la pasta su se stessa, formate una pagnotta, trasferitela in una teglia rivestita con carta da forno e lasciatela lievitare coperta ancora per 1 ora. Cuocete il pane in forno già caldo a 220° per 10 minuti, abbassate la temperatura a 200° e cuocete per altri 30 minuti. Lasciatelo intiepidire, tagliatelo a fette e servitelo spalmato con la crescenza insaporita con una macinata di pepe.

TAG: #pane
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.