Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAntipastiVerdureJacket potatoes

Jacket potatoes

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

La nostra variante delle baked potatoes è una pietanza internazionale a metà strada tra gli Stati Uniti, dove ha avuto origine, e la Francia dove invece nasce uno dei suoi ingredienti principali, la crème fraîche dalla quale dipende il gusto semi-acidulo del loro ripieno

Condividi

Come preparare le jaket potatoes 

1) Per preparare la gustosissima ricetta delle baked potatoes, devi partire dalle patate, quindi lavale, asciugale e bucale con uno stecchino in almeno 2-3 punti, poi mettile in forno a 200° per circa mezz’ora. Una volta cotte, lasciale intiepidire e tagliale a metà, poi svuotale delicatamente lasciando lo spessore di circa 1 cm.

2) Ora trasferisci la polpa delle patate in una ciotola, poi unisci il provolone tagliato a scaglie medie, il burro morbido, una presa di sale e una macinata di pepe. Mescola finché il formaggio si sarà completamente sciolto e unisci la crème fraîche.

3) Tosta le fette di bacon in una padella antiaderente, poi quando saranno ben croccanti sgocciolale dal loro stesso grasso e lasciale asciugare su carta da cucina. Dopodiché sbriciolane 2 fette, mescolale con la purea di patate e formaggio e riempi le patate scavate. Infine disponile su una teglia rivestita con carta da forno, decorale con le fette di bacon tagliate a pezzetti e inforna il tutto a 200° per 15 minuti. Togli le baked potatoes dal forno e servi subito.


TAG: #facile#patate#sfizioso

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.