Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteCaserecce al grano saraceno con ragù di daino e speck croccante

Caserecce al grano saraceno con ragù di daino e speck croccante

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un piatto dal sapore deciso che unisce la la sapidità della selvaggina, agli aromi e alla croccantezza dello speck in un connubio davvero unico.

Condividi

1) Preparate il ragù. Con un coltello ben affilato tagliate la spalla di daino, a fettine e poi a piccoli pezzi irregolari, più o meno grandi a seconda dei gusti.

2) Pulite le verdure, spellate la carota, sbucciate la cipolla e tagliatele a dadini con un coltello. Scaldate un po' d'olio in una padella e fate rosolare il trito con rosmarino e salvia.

3) Aggiungete la carne preparata e fate soffriggere.

4) Versate il vino, fate evaporare la parte alcolica, aggiungete il trito di aromi e il concentrato di pomodoro, regolate di sale, pepate, mescolate poi unite il brodo, coprite e cuocete il ragù per circa 2 ore a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto. 

5) Preparate le caserecce. Mescolate le due farine, disponetele a fontana sul piano di lavoro, aggiungete le uova sgusciate al centro e impastate fino a ottenere un composto omogeneo ed elastico. Formate un panetto e fate riposare per circa 1 ora. Riprendete il panetto e con una spatola prelevatene un pezzetto.

6) Allungatelo con le mani formando un rotolino lungo e sottile. Tagliatelo a pezzetti di circa 4 cm e arrotolateli con l'aiuto di uno stecchino. Proseguite allo stesso modo fino a esaurire l'impasto.

7) Quando il ragù è cotto, lessate le caserecce per qualche minuto in acqua bollente salata, scolatele con un mestolo forato e saltatele nella padella con il ragù. Fate abbrustolire lo speck in una padella con poco olio. Suddividete la pasta nei piatti e servitela con il ragù e qualche listarella di speck.

TAG: #carota#Caserecce al grano saraceno con ragù di daino e speck croccante [1] - #cipolla#concentrato di pomodoro#rosarino [1] - #salvia#spalla di daino [1] - #speck#uova#vino rosso
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.