Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAntipastiStuzzichini e snacksGli scones con Cruditè

Gli scones con Cruditè

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Gli scones con cruditè sono delle schiacciatine sfiziose ideali sia come spuntino che come pranzo al sacco, da portare con se in tutte le occasioni.

Condividi

Preparazione degli scones con cruditè

1) Per preparare gli scones con cruditè devi impastare le farine con il lievito, una presa di sale, 40 g di burro a pezzetti lasciato ammorbidire a temperatura ambiente, l'uovo sbattuto e 2 cucchiai d'acqua. Stacca i cappelli dai gambi, pulisci questi ultimi, tritali grossolanamente e saltali in una padella antiaderente con il burro rimasto, un po' di timo, sale, pepe e incorporali all'impasto amalgamando energicamente. 

2) Dividi l’impasto in 4 schiacciatine scones e   cuocile su una piastra antiaderente molto calda circa 5 o 6 minuti per parte (secondo lo spessore), a fuoco dolce, girandole più volte e finché non saranno dorate. Trasferiscile quindi in forno a 180° per 4 minuti. 

3) Pulisci i cappelli, affettali sottili e sminuzza le insalatine. Amalgama in un’ampia ciotola il succo del limone con 2 prese di sale, le foglioline di timo, il ginepro e 4 grani di pepe pestati. Fai riposare il composto per circa 5 minuti, unisci i funghi e le insalatine, mescola e distribuisci il mix sugli scones tiepidi. Servi subito gli scones con cruditè quando sono ancora caldi.

Come servire gli scones con cruditè 

4) Gli scones con cruditè vanno serviti con una birra ghiacciata o una limonata molto fresca. Il loro gusto prelibato conquisterà tutti i vostri commensali!

TAG: #Antipasti vegetariani#vegetariano
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.