Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAntipastiStuzzichini e snacksIl chèvre e frutta secca

Il chèvre e frutta secca

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questo stuzzichino si accompagna benissimo con un bicchiere di vino bianco da meditazione, dolciastro, fine e pulito come il Santa Lucia Vendemmia Tardiva di Pieropan, ma anche con un vino rosso ricco di profumi che si sposa bene con i formaggi caprini

Condividi

Preparazione del chèvre e frutta secca

1) Per preparare la gustosissima ricetta chèvre e frutta secca comincia tagliando a metà, in orizzontale, 4 diversi tipi di formaggi caprini piemontesi semi-stagionati, poi trita grossolanamente 4 fichi secchi e 6 albicocche disidratate.

2) A questo punto farcisci i caprini con la frutta secca, poi avvolgili uno per volta nella pellicola trasparente e mettili in frigo fino al momento di servire. Infine tagliali a spicchi e servili con l’aperitivo.

chèvre e frutta secca: curiosità sul formaggio francese

Per preparare questo saporito stuzzichino con chèvre e frutta secca abbiamo utilizzato diversi formaggi caprini piemontesi semi-stagionati, anche se con il termine Chèvre si intende in realtà il formaggio di capra francese dalle innumerevoli varietà regionali. In Francia lo chèvre viene consumato in tanti modi, ma la versione più famosa resta sicuramente il formaggio Buche de Chèvre, un tronchetto che contiene una pasta bianca morbida e spalmabile a base di latte di capra pastorizzato. Le fette di questo formaggio vengono generalmente decorate con erbe aromatiche ofrutta secca al fine di giocare sul dualismo di colori e sapori.

TAG: #Antipasti vegetariani#facile#sfizioso#vegetariano
Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.