Il tiramisu alle fragole

  • 20 minuti PT20M
  • FACILE
  • kcal 460
  • -/5
tiramisu-alle-fragole
Sale&Pepe

Il tiramisù alle fragole è un dessert gustosissimo esaltato dal mix savoiardi-fragole-Grand Marnier che unito al mascarpone dà a questo dolce un gusto indimenticabile.

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione del tiramisù alle fragole

1) Per preparare il tiramisù alle fragole, separa innanzitutto i tuorli dagli albumi. Lavora energicamente i rossi con lo zucchero e la scorza dell'arancia grattugiata e unisci il mascarpone. Mescola energicamente per amalgamare bene il composto fin quando non otterrai una crema spumosa. 

2) Monta a neve gli albumi unendo un pizzico di sale che aiuterà la lavorazione e uniscili al composto con i tuorli, sempre rimestando, ma questa volta delicatamente, per evitare di smontare gli albumi. Lava, asciuga e pulisci 300 g di fragole e frullale con il grand marnier, lo zucchero a velo e il succo dell'arancia. 

3) Prosegui la preparazione del tiramisù alle fragole spezzettando i savoiardi, poi immergili per qualche secondo nel frullato di fragole e grand marnier e disponi uno strato di biscotti sul fondo di 4 coppe di vetro. Prosegui con la crema di mascarpone e termina con qualche fettina delle fragole rimaste.  Ora metti in frigo e lascia riposare. 

Come servire il tiramisù alle fragole

Il tiramisù alle fragole va servito freddo e accompagnato da una pallina di gelato al limone o all’arancia o da una spruzzata di panna montata unita a una pallina di gelato al cioccolato  fondente.



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it