Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiIl ragù di uova sui crostoni

Il ragù di uova sui crostoni

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Niente carne per il ragù di uova sui crostoni, una ricetta tutta vegetariana da servire con pane casereccio.

Condividi

Preparazione del ragù di uova sui crostoni

La ricetta del ragù di uova sui crostoni è resa stuzzicante dall’incontro di consistenza diverse, con le morbide uova al sugo e il pane casereccio croccante. Scopri insieme a noi come preparare questo piatto, ideale per l’aperitivo.

1) Monda il porro e metti da parte 3 foglie lunghe. Trita il gambo insieme alla carota, al sedano e allo spicchio d’aglio. Trasferisci tutto in padella e soffriggi con 4 cucchiai d’olio, a fiamma bassa. Taglia una dadolata di ciliegini e aggiungila poi in padella, continuando a cuocere per 20 minuti a fiamma moderata. Regola di sale e controlla in cottura che il sugo non si restringa troppo: se succede, allungalo con un po’ d’acqua.

2) Intanto, taglia le foglie di porro a listarelle e lessale in acqua per 3 minuti. A parte, in un pentolino, lessa anche le uova, per circa 7 minuti. Mentre le foglie di porro e le uova sono a lessare, trita il rosmarino con la salvia, mescola il tutto in una ciotola e aggiungi un po’ di peperoncino.

3) Prendi le uova sode, sgusciale e tagliale a metà. Cospargi con il trito di erbette e una spolverata di pecorino, quindi ricomponi le uova mettendo insieme le due metà e legandole con le striscioline di porro. Trasferisci le uova nella padella con il sugo di pomodoro e cuoci a fiamma bassa per 10 minuti.

4) Quando sono pronte, taglia le uova a spicchi e adagiale sui crostoni di pane casereccio con qualche cucchiaiata di sugo. Guarnisci il tuo ragù di uova con una spolverata di pecorino e servi caldo.

Ragù di uova sui crostoni: suggerimenti e variazioni

Se non ami il pecorino, preparare il ragù di uova sui crostoni usando un altro formaggio grattugiato, come il grana o il parmigiano. Inoltre, se non trovi i pomodorini freschi, per il tuo ragù di uova andranno benissimo anche i classici pelati in scatola.

TAG: #facile#Secondi vegetariani#sfizioso#vegetariano
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.