Milano: ristoranti top a 25 euro e 1 va in beneficienza

Milano: ristoranti top a 25 euro e 1 va in beneficienza

Dall’8 al 18 maggio 2014 inizia la Milano Restaurant Week by Sapore 30 ristoranti milanesi offorno menu a un prezzo scontato e parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza a Fondazione Progetto Arca

Pinterest
stampa
Happy couple in restaurant
Sale&Pepe

Un menù completo a soli 25 euro in oltre 30 ristoranti milanesi di alto livello e 1 euro sarà devoluto in beneficienza a Fondazione Progetto Arca.
È questa la missione della Milano Restaurant Week by Sapore dell’Anno giunta alla sua terza edizione con il patrocinio della Provincia di Milano e la collaborazione di Slow Food Milano.

«La Milano Restaurant Week è un appuntamento imperdibile nell'agenda della città dell'Esposizione Universale del 2015 - ha dichiarato il  Presidente della Provincia di Milano   -. Infatti, oltre ad essere un efficace strumento di promozione della cultura enogastronomica, la Milano Restaurant Week, è un importante banco di prova in attesa dei visitatori di Expo 2015.  Non dimentichiamoci che partecipare a questa kermesse significa, inoltre, assaporare pietanze di alto livello per una giusta causa: parte degli incassi infatti, saranno devoluti alla Fondazione Progetto Arca, che si occupa di soccorrere, senza discriminazione, ogni persona bisognosa aiutandola a riscattarsi».
 
«Ad un anno da Expo 2015, l'eccellenza gastronomica meneghina è protagonista indiscussa della Milano Restaurant Week 2014  - ha dichiarato l'Assessore Moda, Eventi, Expo della Provincia di Milano.  Durante la MRW, cittadini e turisti possono sperimentare la cucina della nostra città, assaggiando creazioni di chef di rilievo e i migliori piatti internazionali, nella splendida cornice offerta dalle location esclusive dei nostri ristoranti. La qualità della nostra ristorazione resa accessibile a tutti grazie ai giorni dedicati alla promozione di un’esperienza culinaria di altissimo livello che solo Milano può offrire».

Da giovedì 8 a domenica 18 maggio 2014 sarà infatti possibile pranzare o cenare in un ristorante milanese di alto livello a un prezzo fisso di 25 euro (con un menù completo composto da antipasto o primo piatto, secondo con contorno, dessert, caffè e coperto), di cui 1 euro sarà devoluto in beneficienza a Fondazione Progetto Arca.

Fondazione Progetto Arca Onlus, con sede a Milano, dal 1994 opera per offrire un sostegno concreto alle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione, in particolare ai senza dimora. Centri di accoglienza, Unità Operativa di Strada, Progetto di Sostegno Emergenze, Custodia Sociale e Sportello di Ascolto sono alcuni dei servizi che Progetto Arca offre per fornire il primo aiuto alle fasce deboli della popolazione e favorirne la loro integrazione nella società. Per maggiori info: www.progettoarca.org.

«Grazie a Sapore dell’Anno per aver coinvolto Fondazione Progetto Arca per la terza edizione consecutiva della Milano Restaurant Week - dichiara il presidente della onlus Alberto Sinigallia - Destineremo i fondi raccolti al nostro servizio di Sostegno Alimentare: per ogni euro donato con un pranzo o una cena nell’ambito di questa iniziativa, potremo acquistare un pasto per una persona in difficoltà».

Da metà aprile, attraverso il sito milanorestaurantweek.2spaghi.it sarà possibile scoprire quali sono gli oltre 30 ristoranti di Milano aderenti all’iniziativa del 2014, conoscere il menù che proporranno per la Restaurant Week e prenotare online il proprio tavolo.
Anche quest’anno la Milano Restaurant Week by Sapore dell’Anno vanta il supporto di uno sponsor importante come Amaro e Sambuca Ramazzotti, e per la prima volta dell’azienda Gastone Lago Elledi con i biscotti farciti Roll Break.

«Ramazzotti rinnova anche quest’anno la sua collaborazione con Milano Restaurant Week by Sapore dell’Anno, un evento tutto milanese che ben si sposa ai valori che da sempre rispecchiano il nostro marchio, simbolo di tradizione e convivialità. -  ha commentato Roberto Fiorello, Brand and Export Director di Ramazzotti. - La manifestazione è un appuntamento imperdibile per la città e Ramazzotti avrà il piacere di offrire Amaro e Sambuca a tutti coloro che aderiranno all’iniziativa in più di 20 ristoranti del capoluogo lombardo».
«Gastone Lago collabora quest'anno con Milano Restaurant Week by Sapore dell’Anno, un palcoscenico ideale per presentare l'eccellente livello qualitativo raggiunto dai nostri prodotti a base wafer», afferma Giorgio Gianstefani, Responsabile Marketing Elledi.

Nata a New York nel 1992 e rapidamente diffusasi in oltre 100 città nel mondo, da Washington a San Paolo, da Londra ad Amsterdam, la Restaurant Week avrà luogo, per la sua terza edizione, anche a Milano, organizzata da Sapore dell’Anno, la certificazione di qualità che attesta l’ottimo sapore dei prodotti alimentari attribuita direttamente dai consumatori in laboratori specializzati in analisi sensoriale.


Per ulteriori info:
www.saporedellanno.com
milanorestaurantweek.2spaghi.it/

Condividi

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it