Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTGranita al cioccolato con panna alla menta

Granita al cioccolato con panna alla menta

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

La granita, da semplice alimento consumato per dissetarsi e rinfrescare il palato durante le giornate più calde, diventa gustosa se realizzata con il cioccolato. 

Un ottimo abbinamento al cioccolato è la menta, che in questa ricetta dà il sapore alla panna che funge da golosa guarnizione. 

Condividi

La ricetta
1 Tritate
finemente il cioccolato (meglio se tenuto precedentemente un paio d'ore in frigorifero) con un grosso coltello. Mescolate il cacao con lo zucchero e trasferite il tutto in una casseruola. Unite mezzo litro di acqua calda mescolando contemporaneamente con una frusta per evitare la formazione di grumi.

2 Portate a ebollizione e cuocete lo sciroppo per 2 minuti, spegnete e unite il cioccolato mescolando fino a quando si è sciolto completamente.

3 Lasciate raffreddare, trasferite la cioccolata in una vaschetta di plastica e fate gelare in freeer per 4-5 ore, rigirando il composto ogni 30 minuti con una forchetta. Poco prima di servire montate la panna con lo zucchero al velo, unite delicatamente una manciata di foglie di menta lavate e tritate molto fini. Servite la granita guarnita con la panna.

Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.