I bocconi golosi in salsa carbonara

  • 50 minuti PT50M
  • FACILE
  • kcal 350
  • recensioni
bocconi-golosi-in-salsa-carbonara
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione bocconi golosi in salsa carbonara

1) La ricetta dei bocconi golosi in salsa carbonara è semplice e veloce da preparare. Innanzitutto prepara tutti gli ingredienti sul piano da lavoro. In una ciotola posiziona le patate e, dopo averle lavate, cuocile a vapore per circa 30 minuti. Con uno stuzzicadenti prova a pungere la patata per verificarne la cottura. Non appena risulta morbida, spegni il fuoco e lascia raffreddare. Sbuccia le patate e tienile ancora al caldo, con un canovaccio come copertura. Nel frattempo che si raffreddano, prendi l’erba cipollina, lavala accuratamente ed asciugala. Con uno spelucchino o un coltello da cucina tagliala finemente e riponila in una ciotola.

2) In una ciotola pulita prendi solo i tuorli dell’uovo, aggiungi la panna ed il grana grattugiato finemente. Sali e pepi il tutto, mescolando con un cucchiaio da cucina. Unisci, una ad una, le patate nel composto fino a creare una pasta omogenea.

3) Sciogli in una padella antiaderente il burro a fuoco medio, unisci poi la pancetta tagliata a dadini e mescolare, facendo attenzione a non bruciare la carne. Aggiungi il composto di patate e uova formando dei piccoli bocconi e lascia cuocere a fiamma viva. Aggiungi l’erba cipollina e servi ancora caldi.

Curiosità sulle patate

Le patate rappresentano una delle più importanti fonti alimentari per il nostro organismo. Oltre ad essere gustose e digeribili, infatti, le patate sono ricchissime di proprietà benefiche e contengono tantissime vitamine e sali minerali. La patata è fonte di potassio, magnesio, vitamina C e vitamina B5 e contiene ferro, indispensabile per il corretto funzionamento del corpo umano.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it