Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiEventiMaggio è il mese dei formaggi svizzeri con La Forma del Gusto

Maggio è il mese dei formaggi svizzeri con La Forma del Gusto

Dal 9 Maggio al 2 Giugno il Naviglio Grande di Milano ospita degustazioni, showcooking e workshop per conoscere meglio i formaggi svizzeri

Condividi

I formaggi svizzeri sono protagonisti del maggio milanese con la manifestazione "La Forma del Gusto" che, con un fitto calendario di workshop, degustazioni e showcooking, farà scoprire ai cittadini di Milano tutti i sapori dei prodotti caseari simbolo della Svizzera. (qui l'approfondimento: come nasce il formaggio)


Dal 9 Maggio al 2 Giugno, un’imbarcazione in legno dai tradizionali colori elvetici bianco e rosso attende sul Naviglio Grande all’altezza di Ripa di Porta Ticinese 61 chiunque voglia saperne di più sui formaggi svizzeri, ma non solo…


Il cuore della manifestazione sono infatti le degustazioni di formaggi che ogni giorno animano il momento dell’aperitivo: momenti di vera sperimentazione del gusto grazie agli abbinamenti dei formaggi con una selezione di vini nazionali e internazionali, birre, cocktail, marmellate, miele e mostarda proposta da sommelier, beer master e mixologist professionisti.


Durante il weekend una sessione di relaxing yoga mattutino dà il via alle giornate che proseguono con lezioni di cucina per grandi e piccoli, momenti di gioco didattico pensate appositamente per i bambini, nonché appuntamenti insoliti come i Wild Food Lab, per esplorare l’utilizzo in cucina di ingredienti selvatici, o le lezioni sul galateo del pic-nic. Il tutto nell’inconsueta e affascinante cornice di un’imbarcazione ormeggiata sul Naviglio Grande.


174076Anche la location che ospiterà La Forma del Gusto non è casuale: Formaggi Svizzeri infatti, in concomitanza con le celebrazioni per i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci che progettò i Navigli, ha scelto un luogo che si ricollegasse a quella sapienza e allo spirito creativo che caratterizzano anche l’arte casearia svizzera.


Gli eventi si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 22 e sabato e domenica dalle 10 alle 22. Per conoscere tutti gli eventi in programma, gratuiti o a pagamento, partecipare agli appuntamenti, basta andare sul sito ufficiale de La Forma del Gusto e prenotare il proprio posto.


Redazione
maggio 2019



SCOPRI I CORSI DI CUCINA DI SALE&PEPE

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.