Le reginette aromatiche con cavolfiore

  • 40 minuti PT40M
  • FACILE
  • kcal 480
  • 2/5
reginette-aromatiche-con-cavolfiore
Sale&Pepe

Il mix di sapori dalla forte personalità è il tratto vincente di questa ricetta di reginette aromatiche con cavolfiore, insaporite con acciuga, peperoncino e zafferano. Un primo ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione delle reginette aromatiche con cavolfiore

1) Per preparare questa ricetta di reginette con il cavolfiore, innanzitutto monda il cavolfiore e lessalo intero in abbondante acqua bollente salata. Poi scolalo al dente con un mestolo forato e trasferiscilo in una terrina. Tieni da parte l'acqua di cottura.  

2) Prepara il condimento di cavolfiore con zafferano e acciuga: metti lo zafferano in stimmi a bagno in una ciotolina di acqua calda; ricava dal cavolfiore tutte le cimette. Fai rosolare gli spicchi d'aglio schiacciati, il peperoncino spezzettato e i filetti di acciuga in una padella con 4 cucchiai di olio, aggiungi le cimette di cavolfiore e insaporisci il tutto. Regola di sale, elimina l'aglio e unisci lo zafferano in stimmi con l'acqua dell'ammollo; prosegui la cottura a fuoco medio per 5 minuti. 

3) Tosta la  mollica di pane con 2 cucchiai di olio in una padella antiaderente.  

4) Porta a ebollizione l'acqua di cottura del cavolfiore, regola di sale, unisci lo zafferano in polvere, cuoci le reginette, scolale al dente e disponile in una terrina.

Come servire le reginette aromatiche con cavolfiore

1) Condisci le reginette con il cavolfiore saltato in padella, la mollica tostata e il prezzemolo. Mescola con cura e servi subito. 


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it