Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiEventiL’arte celebra la Svizzera

L’arte celebra la Svizzera

In mostra a Milano le opere vincitrici di Swiss Original – Handmade Creative Project, il concorso artistico internazionale che promuove il talento ispirato alla Svizzera

Condividi

Una mostra-evento per celebrare la creatività e il sapere artigianale della Svizzera: dal 13 al 17 novembre gli spazi dell’Overstudio di Milano ospitano le opere vincitrici di Swiss Original – Handmade Creative Project, il contest creativo internazionale promosso da Consortium Emmentaler Switzerland.


4 categorie creative - artwork, video, fotografia e short message story – per raccontare con modalità artistiche differenti tra loro la tradizione artigianale dell’Emmentaler, vera icona della Svizzera. 450 artisti provenienti da 55 Paesi hanno accolto la sfida di rivisitare il celebre formaggio attraverso l’innovazione artistica e grazie all’uso di svariate tecniche - scultura, pittura, ceramica, collage, stampe 3D, digital artwork, fotografie e video – hanno creato opere fisiche e digitali che rappresentano la grande tradizione artigianale del formaggio con i buchi.


Una storia, quella dell’Emmentaler, che ha origine nel XIII secolo e ancora oggi va avanti grazie alla sapienza dei maestri caseari, custodi di un know-how che si tramanda di generazione in generazione e permette di produrre il celebre formaggio svizzero a mano, oggi proprio come secoli fa.


Alla mostra-evento milanese saranno esposte le opere selezionate dalla giuria di esperti e dalla community online di Desall tra tutte le partecipanti che si sono distinte per originalità, storia, metodologia e handmade (inteso come l’evidenza della qualità manuale di esecuzione, nel caso di opera fisica, o l’evidenza della tematica della manualità nel caso di opera digitale). I vincitori delle 4 categorie creative riceveranno, oltre all’esposizione alla mostra, anche un premio in denaro e l’inserimento in catalogo.


ottobre 2019


SCOPRI I CORSI DI CUCINA DI SALE&PEPE

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.