Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteContorniVerdureStufato di radici allo zenzero

Stufato di radici allo zenzero

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un contorno sfizioso o un leggero secondo vegetariano, condito con yogurt piccante e scalogni fritti. Una girandola di sapori e profumi in un morbido boccone

Condividi

Da sempre usate nelle cucine di tutto il mondo, recentemente le radici sono state molto rivalutate e valorizzate in piatti salati e dolci, per le sfumature di sapore e profumo che propongono, il potere saziante, i benefici delle loro proprietà e non da ultimo le molteplici possibilità di ricette che offrono.

Tante possibilità
Lessate, cotte a vapore, cotte in forno, alla griglia, scottate in olio e aceto, in teglia, fritte: tante sono le possibilità di prepararle. Sorprendono di sicuro candite, essiccate, o conservate sott'olio. Interessanti anche i rosti, oppure bollite e condite con salsa di acciughe o panna acida. Alcune, come la pastinaca, sono perfette per fare le torte.

Pulite pastinache, rape, daikon e topinambur, lavateli e riduceteli a tocchetti. Sbucciate le cipolle e tagliatele a spicchi. Rosolate le verdure preparate con una noce di burro, salatele, copritele con acqua calda e cuocetele finché saranno tenere.

2 Intanto, mescolate lo yogurt con un cucchiaio colmo di farina. Tritate finemente lo zenzero e il peperoncino e saltateli in un wok con un cucchiaio di olio. Unite lo yogurt e le verdure, scolate lasciandole appena umide, e cuocete ancora 10 minuti mescolando ogni tanto; regolate di sale e tenete in caldo.

Mescolate i due tipi di riso, lessatelo in acqua bollente salata, scolatelo e tenetelo in caldo. Affettate finemente gli scalogni e friggeteli con un po' d'olio finché saranno dorati e croccanti. Servite separatamente verdure e riso e guarnite entrambi con gli scalogni fritti.

Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.