I bocconcini con cialdine di patate

  • 50 minuti PT50M
  • FACILE
  • kcal 345
  • -/5
bocconcini-con-cialdine-di-patate
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dei bocconcini con cialdine di patate

Se vuoi portare in tavola un secondo semplice e creativo, impara insieme a noi la ricetta dei bocconcini con cialdine di patate e servi il petto di pollo in una nuova veste.

1) Prepara un trito con origano, timo, maggiorana, prezzemolo, aglio e mettilo a insaporire in padella con 3 cucchiai d’olio. Aggiungi in questo trito aromatico il petto di pollo, già tagliato a pezzetti e passato in un velo di farina. Cuoci a fiamma vivace per 6-7 minuti, rigirando la carne. Dopodiché, irrora con l’aceto balsamico e fai sfumare. Bagna con il brodo, aggiusta di sale e insaporisci con un po’ di pepe. Abbassa la fiamma e prosegui la cottura per circa 10 minuti, coprendo la padella con il coperchio. Trascorso il tempo, unisci i capperi e fai restringere il sughetto per altri 5 minuti, a padella scoperta.

2) Pela ora le patate e riducile in scagliette usando una grattugia a fori larghi. Metti un filo d’olio in padella e falle rosolare un po’ alla volta, a cucchiate, schiacciandole con il dorso del cucchiaio per formare delle frittelle che dovranno dorarsi su entrambi i lati.

3) Un pizzico di sale e i tuoi bocconcini con cialdine di patate sono pronti per essere serviti. 

Bocconcini con cialdine di patate: suggerimenti e varianti

Puoi personalizzare la ricetta dei bocconcini con cialdine di patate lavorando le scagliette di patate con un po’ di farina e del rosmarino tritato: avrai così delle frittelle più compatte e aromatiche. Per completare il menù, servi i bocconcini con cialdine di patate abbinati a un contorno di zucchine o asparagi saltati in padella. 

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it