Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiCarneAnimali da cortile e volatiliI bocconcini con cialdine di patate

I bocconcini con cialdine di patate

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Straccetti di pollo su letto croccante nella ricetta dei bocconcini con cialdine di patate

Condividi

Preparazione dei bocconcini con cialdine di patate

Se vuoi portare in tavola un secondo semplice e creativo, impara insieme a noi la ricetta dei bocconcini con cialdine di patate e servi il petto di pollo in una nuova veste.

1) Prepara un trito con origano, timo, maggiorana, prezzemolo, aglio e mettilo a insaporire in padella con 3 cucchiai d’olio. Aggiungi in questo trito aromatico il petto di pollo, già tagliato a pezzetti e passato in un velo di farina. Cuoci a fiamma vivace per 6-7 minuti, rigirando la carne. Dopodiché, irrora con l’aceto balsamico e fai sfumare. Bagna con il brodo, aggiusta di sale e insaporisci con un po’ di pepe. Abbassa la fiamma e prosegui la cottura per circa 10 minuti, coprendo la padella con il coperchio. Trascorso il tempo, unisci i capperi e fai restringere il sughetto per altri 5 minuti, a padella scoperta.

2) Pela ora le patate e riducile in scagliette usando una grattugia a fori larghi. Metti un filo d’olio in padella e falle rosolare un po’ alla volta, a cucchiate, schiacciandole con il dorso del cucchiaio per formare delle frittelle che dovranno dorarsi su entrambi i lati.

3) Un pizzico di sale e i tuoi bocconcini con cialdine di patate sono pronti per essere serviti. 

Bocconcini con cialdine di patate: suggerimenti e varianti

Puoi personalizzare la ricetta dei bocconcini con cialdine di patate lavorando le scagliette di patate con un po’ di farina e del rosmarino tritato: avrai così delle frittelle più compatte e aromatiche. Per completare il menù, servi i bocconcini con cialdine di patate abbinati a un contorno di zucchine o asparagi saltati in padella. 

TAG: #facile#sfizioso
Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.