I bocconcini di coniglio in crosta di pistacchi

  • 65 minuti PT65M
  • FACILE
  • kcal 480
  • recensioni
bocconcini-di-coniglio-in-crosta-di-pistacchi
Sale&Pepe

La ricetta dei bocconcini di coniglio in crosta di pistacchi porta in tavola una croccante frittura avvolta da sapori mediterranei

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dei bocconcini di coniglio in crosta di pistacchi

bocconcini di coniglio in crosta di pistacchi sono un secondo croccante e dorato, che stupirà gli amanti della frittura: prepara insieme a noi questo piatto, da abbinare a una morbida crema di melanzane.

1) Taglia a pezzi il coniglio e trasferiscilo in una ciotola. Bagnalo con il vino e un filo d’olio d’oliva. Insaporisci con lo spicchio d’aglio a lamelle, il rametto di rosmarino e un po’ di pepe in grani pestato. Copri con uno strato di pellicola e lascia marinare per 30 minuti la carne così preparata.

2) Nel frattempo, priva la melanzana della buccia, tagliala a dadini e mettila a bollire in acqua salata per 15 minuti. Dopodiché, scolala, lasciala intiepidire e passala nel mixer con un filo d’olio, un cucchiaio di succo di limone, sale, pepe e una manciata di foglie di timo. Frulla fino a ottenere una crema omogenea.

3) Riprendi ora i bocconcini di coniglio, sgocciolali dalla marinata e impanali: passali prima in una pastella di acqua e farina, quindi in un composto ottenuto tritando nel mixer il pancarrè con i pistacchi. Premi con le mani affinché l’impanatura aderisca bene alla carne.

4) Friggi i bocconcini in abbondante olio caldo. Quando saranno dorati, toglili dalla padella e mettili ad asciugare su carta da cucina, per eliminare l’unto in eccesso.

5) Aggiungi un pizzico di sale e servi i tuoi bocconcini di coniglio in crosta di pistacchi accompagnati con la crema alle melanzane. 

Bocconcini di coniglio in crosta di pistacchi: varianti e vini da abbinare

Se vuoi un’impanatura più ricca e mediterranea per i tuoi bocconcini di coniglio in crosta di pistacchi, aggiungi nel mixer con il pancarrè e i pistacchi anche un trito di pomodori secchi. La ricetta dei bocconcini di coniglio ai pistacchi si sposa bene con un Montecarlo, un vino bianco asciutto prodotto in provincia di Lucca e perfetto per accompagnare carni servite con preparazioni dal gusto mediterraneo. 


Menù di appartenenza


Condividi

Valuta la ricetta




Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it