Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsSesso: cibi sì e cibi no

Sesso: cibi sì e cibi no

Dimmi cosa mangi e ti dirò che amante sei ! Peperoncino, ostriche, cacao sono solo alcuni degli alimenti che aumentano il buonumore, danno energia e creano un equilibrio ormonale per scatenare la passione che c'è in noi.

Condividi

Il calo della libido e della  passione negli uomini e nelle donne può essere colpa del cibo. Ecco un elenco di alimenti che stimolano il desiderio sessuale e di altri che invece lo inibiscono: scopriamoli insieme.

Il regolatore della libido per eccellenza è il testosterone che influisce sulla sessualità di uomini e donne. Keri Glassman, nutrizionista di fama internazionale e autrice di best seller sull'alimentazione, sostiene che alcuni alimenti sono in grado di modificarne la quantità presente nel nostro organismo.

1) Cacao: stimola la produzione di endorfine, definite l' "ormone della felicita'", che vengono rilasciate dal corpo, ad esempio, durante l'attivita' sportiva, con un bacio, nel periodo dell'innamoramento, con una carezza,appunto, e quando si mangia cacao.
Zucchero: eccessive dosi nel nostro sangue riducono i livelli di testosterone e ciò influisce negativamente sulla sessualità.

2) Zenzero: questa radice "riscalda gli ormoni" e favorisce la circolazione sanguigna.
Menta: un bacio al mentolo rinfresca l'alito ma raffredda la passione.

3) Peperoncino: la capsicina contenuta, eccita il sistema nervoso e favorisce un' immediata risposta sessuale.....
Alcool : dosi eccessive provocano indebolimento del sistema nervoso, calo di sensibilità e ben più importante, riduzione della produzione di testosterone.

4)Melagrana: il succo di melagrana si è dimostrato un utile alleato per gli uomini, perchè agisce sulla mancanza di desiderio sessuale e sulla disfunzione erettile. Il succo di melagrana potrebbe, quindi, diventare in futuro una sorta di viagra naturale!
Liquirizia: ha un effetto calmante sul corpo e riduce lo stress. Ma nella donna, riduce anche la concentrazione del testosterone.

5) Ostriche: o le ami o le odi, ma sono ricche di zinco che stimola la produzione di testosterone, favorisce l'attività sessuale e aiuta la fertilità!
Fritti: sono delle bombe ad orologia per la nostra libido! I grassi idrogenati contenuti nei cibi fritti abbassano il livello di testosterone e causano anomalie nello sperma maschile.

6)Avocado: ricco di acidi grassi essenziali, vitamina B e acido folico favorisce la passione e il buonumore!
Caffè: la caffeina stimola ansia e stress, che non facilitano gli incontri passionali.

7) Banana:  concentrato di potasssio e magnesio, che stabiliscono un buon equilibrio nella pressione arteriosa, aiutano gli uomini ad una pronta risposta sessuale.
Farina d'avena: grazie alle sue proprietà , rilascia serotonina che facilita il sonno e ammazza l'eros!

Ed ora tutti in cucina ad accendere la passione !

Susanna Meregalli
12 Settembre 2014



Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.