I fusilli con tartare di datterini e olive taggiasche

  • 25 minuti PT25M
  • FACILE
  • kcal 4
  • recensioni
fusilli-con-tartare-di-datterini-e-olive-taggiasche
Sale&Pepe

Facile, fresco e tipicamente italiano, questo piatto è perfetto per le giornate in cui si vuole cucinare qualcosa di veloce, ma al tempo stesso non troppo scontato come il semplic ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dei fusilli con tartare di datterini e olive taggiasche

1) Per preparare la facilissima ricetta dei fusilli con tartare di datterini e olive taggiasche ti servirà veramente poco tempo. Per prima cosa prepara il sugo. Elimina il picciolo dei pomodori datterini, poi lavali, asciugali e tagliali a cubetti prima di trasferirli in una terrina. Ora sbuccia la cipolla e tritala grossolanamente, poi taglia le olive taggiasche a metà e uniscile ai pomodori. A questo punto lava le foglie di basilico e spezzettale con le mani, poi uniscile al sugo freddo di pomodori con 1 dl di olio extravergine d’oliva, il sale e una macinata di pepe.

2) Metti a cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolala al dente e versala in una ciotola, poi condiscila con il sugo di pomodori e olive e mescola bene. Infine insaporisci il tutto con un’altra macinata di pepe e le foglie di basilico rimaste.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it