La ricetta della corona alla doppia crema conquisterà gli amanti delle torte salate con la sua pasta simile a quella dei bignè e il fresco ripieno
La corona alla doppia crema è un piatto ideale da servire freddo per un'occasione speciale: scopri insieme a noi la ricetta.
Porta a bollore 4 dl d’acqua con il burro, aggiungi la farina e lascia andare sul fuoco finché il composto si stacca dalle pareti della pentola. Unisci uno alla volta le 4 uova e amalgama il tutto. Versa metà del composto in una sacca da pasticcere con bocchetta liscia e forma 2 cerchi concentrici (cioè una corona doppia) su una placca rivestita di carta forno.
Versa anche la restante parte del composto nella tasca da pasticcere, sostituendo la bocchetta liscia con quella spizzata. Crea così dei grossi ciuffi di impasto che lascerai cadere sulla superficie della doppia corona. Cuoci per circa 30 minuti in forno preriscaldato a 200°, finché la pasta apparirà gonfia e dorata. Quindi sforna, lascia intiepidire e dividi a metà la corona, tagliando orizzontalmente.
Lavora la ricotta con un pizzico di sale e dividi il composto in 2 parti: a una parte aggiungi il salmone frullato e la panna montata; all’altra la robiola e gli spinaci, che avrai precedentemente sbollentato e frullato. Versa ciascuna delle due creme (quella a base di salmone e quella agli spinaci) in una tasca da pasticcere con bocchetta a stella e usale per farcire la corona. Aggiungi nel mezzo anche qualche fettina di salmone, quindi richiudi la torta e servi.
Puoi personalizzare la ricetta della corona alla doppia crema aromatizzando la crema al salmone con dell’aneto. Un’altra idea è portare in tavola la corona decorando con qualche ciuffetto di erba cipollina.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.