Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Bignè di carciofi

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

I bignè di carciofi sono un ottimo piatto da realizzare per party, cene fredde e pranzi con gli amici. Facili da preparare, sono un contorno di grande effetto

Condividi

Preparazione dei bignè di carciofi

1) La ricetta dei bignè di carciofi inizia con la pulizia dei carciofi. Prendi i carciofi, lavali sotto abbondante acqua fredda e stacca le foglie esterne più dure. Elimina il fieno centrale con un coltellino. Prendi i carciofi e ponili in una ciotola con acqua e succo di limone così da evitare che scuriscano.

2) Prendi una pentola con acqua bollente e salata e lascia cuocere i carciofi per 10 minuti. Scolali e capovolgili su carta assorbente. In una ciotola aggiungi latte, succo di limone, uovo, lievito, bicarbonato e farina setacciati. Aggiungi sale e mescola fino ad avere una pastella cremosa.

3) Prendi il formaggio e taglialo a piccoli dadini. Disponi un po’ di formaggio in ogni carciofo con un filetto di acciuga. Immergi il carciofo nella pastella e friggi in abbondante olio già caldo per circa 2 minuti per lato. Servire caldi.

TAG: #carciofi#facile#veloce

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.