I bignè di carciofi sono un ottimo piatto da realizzare per party, cene fredde e pranzi con gli amici. Facili da preparare, sono un contorno di grande effetto
1) La ricetta dei bignè di carciofi inizia con la pulizia dei carciofi. Prendi i carciofi, lavali sotto abbondante acqua fredda e stacca le foglie esterne più dure. Elimina il fieno centrale con un coltellino. Prendi i carciofi e ponili in una ciotola con acqua e succo di limone così da evitare che scuriscano.
2) Prendi una pentola con acqua bollente e salata e lascia cuocere i carciofi per 10 minuti. Scolali e capovolgili su carta assorbente. In una ciotola aggiungi latte, succo di limone, uovo, lievito, bicarbonato e farina setacciati. Aggiungi sale e mescola fino ad avere una pastella cremosa.
3) Prendi il formaggio e taglialo a piccoli dadini. Disponi un po’ di formaggio in ogni carciofo con un filetto di acciuga. Immergi il carciofo nella pastella e friggi in abbondante olio già caldo per circa 2 minuti per lato. Servire caldi.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.