Le bavaresi di cavolfiore al caviale e dragoncello

  • 55 minuti PT55M
  • MEDIA
  • kcal 310
  • -/5
bavaresi-di-cavolfiore-al-caviale-e-dragoncello
Sale&Pepe

Se da un lato il sapore pungente e aromatico del dragoncello esalta la sapidità già abbastanza spiccata delle nostre bavaresi, dall’altro il connubio tra la crème fraîche e i ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione delle bavaresi di cavolfiore al caviale e dragoncello

1) Per preparare la ricetta delle bavaresi di cavolfiore al caviale, devi anzitutto fare il soffritto, quindi trita lo scalogno e fallo dorare con un filo d’olio e un pizzico di sale. Dopodiché metti a cuocere in acqua salata almeno 500 g di cavolfiore, scolalo senza buttare l’acqua di cottura e uniscilo al soffritto. Lascia insaporire per qualche istante, poi togli il tutto dal fuoco e frulla con un po’ di acqua di cottura.

2) Ora metti a bagno i fogli di gelatina in acqua fredda, poi trasferiscili in un’altra ciotola, scioglili con poca acqua di cottura e uniscili alla purea di cavolfiore.

3) A questo punto monta la panna fresca, aggiungila al purè con il dragoncello tritato, il sale e il pepe, poi versa tutto in 4 stampi e lascia rapprendere in frigo per 3 ore.

4) Infine sforna le bavaresi su piatti individuali e completa la ricetta con la crème fraîche, il caviale, il dragoncello e le cimette di cavolfiore crude e tagliate finissime. Condisci con un filo d’olio, il sale e il pepe e servi subito.



Menù di appartenenza


Condividi la ricetta

tag: sfizioso


Abbina il tuo piatto a



  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it