Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePadellata di mele, cipolle e salsicce al sidro

Padellata di mele, cipolle e salsicce al sidro

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un piatto ricco e gustoso, che unisce il sapore deciso della salsiccia di maiale a quello dolce delle mele, delle cipolle e del sidro.

Condividi

Una ricca padellata a base di salsiccia di maiale bagnate al sidro, cipolle e mele. Seguite questi pochi passaggi per realizzare al meglio questa gustosa ricetta.

1) Sbucciate le cipolle e tagliatele a spicchi di 1/2 cm di spessore. Lavate le mele, privatele del torsolo e tagliatele in 8 spicchi ciascuna. In una padella, scaldate 2 cucchiai d'olio e rosolatevi le cipolle per 3-4 minuti fino a quando saranno ben dorate. Poi, toglietele dalla padella e tenetele da parte.

196534

2) Nella stessa padella unite 2 cucchiai d'olio e fatevi saltare le mele per circa 5 minuti, finché saranno dorate, ma ancora al dente. Toglietele dal fuoco e unite le cipolle.

3) In un'altra padella, scaldate 2 cucchiai d'olio e fatevi rosolare le salsicce finché risulteranno ben dorate su tutti i lati. Unite la salvia e il rosmarino, bagnate con 2 dl di sidro, coprite e proseguite la cottura a fuoco moderato per altri 7-8 minuti, finché le salsicce saranno cotte.

4) Trasferite le salsicce nella padella con le mele e le cipolle e rimettetela sul fuoco mescolando delicatamente. Bagnate col sidro rimasto, regolate di sale, pepate e cuocete ancora per 2 minuti, finché il sidro sarà evaporato. Togliete dal fuoco e servite.

TAG: #cipolle#mele#Padellata di mele cipolle e salsicce al sidro#pepe#sale#salsiccie di maiale#salvia#sidro

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.