Seguici su Facebook Seguici su Instagram

‘Nsalata i patati

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

È un'insalata talmente ricca di sapore che nasce come contorno ma si propone con audacia anche come secondo piatto vegano. Olive, capperi e pomodorini raccontano la sua origine siciliana

Condividi

Sono tante le varietà di patate presenti sul mercato, diverse per colore e consistenza e destinate a usi diversi. Per questa ricetta, che prevede patate lessate, è meglio scegliere il tipo a pasta gialla.

Restano compatte
La polpa è compatta e non si sbriciola, per questo non sono adatte per esempio per gnocchi sformati e purè, ma sono perfette per essere utilizzate in insalata, come nella nostra ricetta, al forno e anche fritte. Lessate sono perfette perché trattengono bene l’umidità e si insaporiscono senza assorbire il condimento.

Dissalate i capperi mettendoli a bagno in acqua fredda per 15 minuti, ripetete l'operazione un paio di volte e asciugateli. Sbucciate e affettate la cipolla, mettetela in acqua e sale per 5 minuti e asciugatela.

Lessate le patate in acqua bollente 30 minuti, sbucciatele e tagliatele a pezzi. Lavate e tagliate i pomodorini in 2 o 4 spicchi, in modo che siano poco più piccoli delle patate. Spellate il cetriolo e affettatelo. In una ciotola riunite tutti gli ingredienti preparati, aggiungete le olive e condite con sale e olio. Mescolate, unite l'origano, le foglie di basilico intere e mescolate ancora brevemente.

Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.