Peperoni ripieni di verdure

  • 35 minuti PT35M
  • FACILE
  • 4.5/5
Peperoni ripieni di verdure ricetta Sale&Pepe
Sale&Pepe

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

I peperoni ripieni di verdure di Sale&Pepe sono salutari e gustosi, un trionfo di verdure estive ideale da preparare per un pranzo o una cena estiva; perfetto per chi vuole fare il pieno di vitamine e sali minerali o per chi segue una dieta vegetariana oppure, per chi vuole semplicemente portare in tavola un piatto gustoso di verdure ripiene al forno per tutta la famiglia! La farcitura di questi peperoni ripieni di verdure è fatta di melanzane e verdure grigliate, mescolata alla polpa di pomodoro fresco, il pane casereccio e il formaggio grattugiato: un piatto completo e fresco con pochissimi grassi, perfetto anche per chi segue una dieta poco calorica

I peperoni sono ortaggi estivi che puoi trovare sui banchi dei mercati tutto l’anno. Esistono di tante varietà: rosso, giallo o verde, di forma allungata o tondeggiante, dolce o piccante. Una tra le caratteristiche che li contraddistingue é la loro estrema versatilità in cucina, possono infatti essere serviti sia crudi come insalata, che cotti in padella o al forno per preparare antipasti, salse, primi piatti, secondi, piatti unici e conserve. Tra le tante preparazioni, i peperoni ripieni non ti stancano mai, di carne, di verdure o di riso, ti offrono la possibilità di scatenare la tua fantasia in cucina proponendoli a tavola sempre in modo originale ricchi di gusto 

Prova subito la ricetta dei peperoni ripieni di verdure di Sale&Pepe oltre a essere molto semplice da preparare, è anche economica e sarà apprezzata dai tuoi commensali non soltanto per il suo gradevole sapore ma anche per il suo aspetto scenografico: un successo assicurato!

Come preparare i peperoni ripieni di verdure

1) Per i peperoni ripieni di verdure, incidi nel senso della lunghezza 4 peperoni lunghi, puliscili dei semi e dei filamenti lasciando il picciolo. Salta in padella con poco olio 2 fette di pane casereccio a cubetti. Griglia 3 fette spesse di melanzana e di zucchina e tagliale a dadini. Unisci in una capiente ciotola il pane e le verdure gigliate, e mescolavi la polpa dei pomodori tritata, 1 cucchiaio di grana grattugiato.

2) Distribuisci il composto nei peperoni, condiscili con un filo d'olio e una presa di sale, poi coprili con un foglio di alluminio e cuocili in forno a 180° C per 20-25 minuti. Qualche minuto prima di sfornarli, togli l'alluminio e lasciali dorare in superficie. Servi i peperoni ripieni di verdure caldi o freddi.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it