Il doppio hamburger

  • 20 minuti PT20M
  • FACILE
  • kcal 640
  • recensioni
doppio-hamburger
Sale&Pepe

Il doppio hamburger è perfetto per saziare con soddisfazione anche le bocche dei più ingordi. Super calorico, sì, ma anche sano e gustoso, cosa desiderare di più?

Ingredienti per 1 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione degli hamburger di carne per il doppio hamburger

1) Trita la cipolla, uniscila alla carne per il doppio hamburger, insaporisci il tutto con qualche goccia di salsa Worcester e mescola accuratamente. Forma 2 grosse polpette e pressale fino ad ottenere 2 hamburger di circa un centimetro di spessore e 10cm di diametro.

2) Ungi con un filo d'olio una piastra o una padella antiaderente e scaldala a fuoco non troppo alto. Cuoci gli hamburger fatti in casa per 2-3 minuti per lato e regolali di sale e pepe.

Preparazione del doppio hamburger

1) Taglia orizzontalmente in 3 dischi il panino e fai tostare questi ultimi per qualche istante sotto il grill del forno o su una piastra.

2) Spalma con un velo di senape la base del panino per ildoppio hamburger, cospargila con metà dei cetriolini tagliati a fettine e una fetta di pomodoro. Appoggiaci sopra la sottiletta ed un hamburger ben caldo; unisci un po' di ketchup e termina con il cipollotto affettato ed una foglia di lattuga.

3) Appoggia sopra la prima fetta di carne l'altro disco di panino e forma un secondo strato di farcitura uguale al precedente. Copri il doppio hamburger (a piacere) con un ulteriore velo di senape o ketchup, richiudi con l'ultimo strato di pane e servilo ancora caldo.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it