Rotolini alle olive

  • 55 minuti PT55M
  • FACILE
  • kcal 290
  • recensioni
Rotolini alle olive Sale&Pepe
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dei rotolini alle olive

1) Spiana la pasta con le mani, poi tirala bene con il matterello su di una spianatoia infarinata fino a ottenere una sfoglia alta 1cm.

2) Trita lo scalogno ed il timo con le olive che ti serviranno per i rotolini; mescola 2 cucchiai di olio al mix aromatico e distribuisci il tutto sulla sfoglia, che aggiusterai di sale e pepe ed avvolgerai formando un rotolo.

3) Taglia il rotolo a fette alte un dito in modo da formare dei rotolini alle olive e disponile, leggermente distanziate, su una placca rivestita con carta forno.

4) Emulsiona 2 cucchiai d'olio in 3 di acqua, insaporisci il mix con un pizzico di sale ed utilizzalo per spennellare i rotolini; falli poi cuocere in forno preriscaldato a 170° per 35 minuti. Servili caldi o freddi con del tè.

Il tè giusto per i rotolini

Il tè perfetto per accompagnare i rotolini è conosciuto con il nome di longjing, ed è tra i più pregiati e apprezzati tè verdi cinesi. L'infuso che si ottiene dalle sue foglie non fermentate ha un colore pallido e un gusto dolce e persistente, che si sposa bene con i rotolini alle olive


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it