Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiScorfano piccantino con pomodorini e zucca estiva

Scorfano piccantino con pomodorini e zucca estiva

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Lo scorfano piccantino con pomodorini e zucca estiva è un ottimo secondo piatto a base di pesce e verdure. Una ricetta salutare, gustosa e adatta a chi ama il piccante. 

Ingrediente particolare di questa ricetta è la zucca estiva, un tipo di zucca che si può trovare d'estate, per chi non vuole rinunciare al sapore di questo frutto durante i mesi più caldi.

Condividi

Ingredienti

1 Mondate la zucca, eliminate la buccia, i semi e i filamenti interni e riducete la polpa a cubetti. Lavate i pomodorini, eliminate il picciolo e bucherellatene la metà con i rebbi di una forchetta. Dei rimanenti, tagliate i più grossi a metà.

2 Sbucciate e schiacciate lo spicchio d'aglio, lasciatelo dorare in una grossa padella con 4 cucchiai d'olio, poi eliminatelo. Unite i cubetti di zucca e una presa di sale, cuoceteli su fiamma vivace per 2-3 minuti, unite 1,5 dl di acqua calda, abbassate la fiamma coprite la pentola e proseguite la cottura per altri 5 minuti.

3 Aggiungete i pomodorini e un pizzico di peperoncino e cuocete per altri 5 minuti. Tagliate i filetti di scorfano in 2-3 pezzi, insaporiteli con una presa di sale, aggiungeteli alle verdure e cuoceteli coperti per 5-6 minuti. Unite le foglioline di origano, lasciate riposare per 5 minuti e servite.

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.