Nasce Baileys Chocolat Luxe

Nasce Baileys Chocolat Luxe

L’inedito incontro tra il migliore cioccolato belga e la celebre crema whisky irlandese

Pinterest
stampa
Baileys Chocolat Luxe
Sale&Pepe

Baileys, il brand che ha rivoluzionato il mondo del whiskey irlandese con la sua crema lanciata negli anni ’70, riconferma la sua attitudine all’innovazione aggiungendo alla sua gamma il nuovo Baileys Chocolat Luxe.

Baileys Chocolat Luxe è frutto di tre anni di lavorazione e sperimentazioni mirate a ottenere il giusto equilibrio tra cioccolato fuso, whiskey irlandese e crema di latte. Baileys Chocolat Luxe rievoca tutta l’esperienza del cioccolato dal primo morso fino al retrogusto finale di cacao amaro.

La combinazione di prodotti di altissima qualità - come la vaniglia del Madagascar e gli oltre 30 gr. di autentico cioccolato belga per bottiglia - fa sì che Baileys Chocolat Luxe abbia tutto il gusto del migliore cioccolato unito in una perfetta armonia con le ricche e cremose note caramellate tipiche di Baileys.

La formula è stata creata da Anthony Wilson, Liquid Developer presso Diageo nonchè figlio di uno dei creatori dell’originale Baileys Original Irish Cream.

Viaggiando in tre continenti per assaggiare personalmente i migliori cioccolati esistenti – 200 varietà in totale – Wilson ha lavorato senza sosta per mettere a punto la formula della perfetta fusione tra cioccolato e crema whisky Baileys.

L’unione d’ingredienti scrupolosamente selezionati crea un distillato che si scioglie in bocca e offre un’esperienza di gusto unica che coinvolge tutti i sensi: un viaggio multisensoriale che inizia con gli aromi avvolgenti del cioccolato in un crescendo di note fondenti e tostate che si chiudono con un piacevole retrogusto di cacao amaro.

La consapevole voluttà del cioccolato di Baileys Chocolat Luxe è un’innovazione assoluta nel mondo degli spirits ed è in ideale continuità con quella rivoluzione che Baileys portò 38 anni fa nel mondo degli alcolici grazie al padre di Anthony, Steve Wilson.

Baileys Chocolat Luxe è già disponibile presso i maggiori ipermercati e supermercati italiani e nei migliori locali.

Regalati un assaggio di piacere!

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it