Scaloppine al limone e prezzemolo

  • 20' minuti PT20'M
  • FACILE
  • kcal 220
  • -/5
Scaloppine al limone e prezzemolo Sale&Pepe foto
Sale&Pepe

Un grande classico, semplicissimo da realizzare e dal risultato garantito

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare le scaloppine al limone e prezzemolo

1) Per realizzare la ricetta delle scaloppine al limone e prezzemolo innanzitutto incidi i bordi delle fettine per non farle arricciare, mettile tra 2 fogli di carta da forno (per non rompere la carne), appiattiscile con il batticarne e tagliale a metà, se sono grosse.

2) Passa le fettine nella farina, una alla volta, e scuotile per eliminare quella in eccesso. Fai questa operazione un attimo prima di cuocerle, altrimenti la farina si bagna e c'è il rischio che si stacchi in cottura.

309473) Metti le fettine in una padella con il burro fuso ben caldo e spumeggiante e dorale a fuoco vivo su entrambi i lati, girandole con 2 palette, per non pungerle.

4) Bagnale con il succo del limone e qualche cucchiaio di brodo, coprile (così rimangono più morbide), abbassa la fiamma e cuocile per 5-6 minuti. Salale solo a fine cottura, perché il sale aggiunto all'inizio fa diventare dura la carne, poi pepale e completa con il prezzemolo e l'aglio tritati fini e la scorza del limone tagliata a filetti sottili. Servi subito le scaloppine al limone e prezzemolo accompagnandole, se ti piace, con purè di patate.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta

tag: facile


Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it