Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsIdentità Golose Milano: la grande cucina d'autore alla portata di tutti

Identità Golose Milano: la grande cucina d'autore alla portata di tutti

Apre nel cuore di Milano il Primo Hub Internazionale della Gastronomia, un luogo dove innamorarsi (e gustare) il meglio dell'alta cucina

Condividi

Portare l'alta cucina d'autore nel cuore di Milano, rendendola vicina e accessibile a sempre più persone: è con questo ambizioso obiettivo che nasce Identità Golose Milano, il primo hub internazionale della gastronomia, nel cuore del capoluogo lombardo in via Romagnosi 3 a due passi dal Teatro La Scala, negli spazi che furono già della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Uno spazio eclettivo dove la cucina, nelle sue molteplici declinazioni, sarà protagonista tutto l'anno.
165875Identità Golose Milano avrà tra le sue facce anche quella centrale della ristorazione, con un ristorante aperto tutti i giorni a pranzo e cena. A firmare il menu del pranzo, che oltre al menu à la carte proporrà interessanti formule business lunch, lo chef stellato Andrea Ribaldone che, forte del successo di Identità Expo, torna al timone dei fornelli di Identità. Il pranzo di Identità Golose Milano - dove in menu ci sarà anche la pizza ideata appositamente da Franco Pepe, in un formato più piccolo pensato per inserirsi perfettamente in un agile percoso di degustazione - sarà un'occasione in più per avvicinarsi alle proposte d'autore già nel momento della pausa pranzo.


L'alta cucina internazionale arriva a Milano
Le cucine di Identità Golose Milano ospiteranno poi i più grandi cuochi della scena internazionale che ogni settimana, da giovedì al sabato, presenteranno un menu di 4 portate con abbinamento vini a 75€, un modo per permettere a chi è affascinato dall'alta cucina di sperimentarla in un contesto curato e raffinato, ma allo stesso tempo meno formale rispetto ai ristoranti classici. Ad aprire le settimane delle cene gourment sarà lo chef ospite Moreno Cedroni, patron de La Madonnina del Pescatore a Senigallia. Ci saranno poi le serate tematiche dedicate alla scoperta di prodotti, territori e stagionalità, temi che saranno interpretati dall'estro creativo di Andrea Ribaldone e dallo chef resident Alessandro Rinaldi. Si inizia a settembre con Funghi, dal mare ai monti e Pesce a Milano, un amore senza fine


165878Uno spazio poliedrico
Identità Golose Milano è stato pensato e realizzato, anche nella definizione degli spazi, come un vero teatro per la gastronomia, con un'importante area per conferenze/eventi e una cucina a vista che rende immediatamente percepibile il lavoro della brigata di cucina.
Uno spazio per eventi quindi, ma anche un luogo di formazione, con iniziative dedicate ai professionisti, che saranno sviluppate nei prossimi mesi insieme a partner prestigiosi come Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana a lungo guidata da Gualtiero Marchesi. Il progetto Identità di Formazione vedrà anche una collaborazione con Arte del Convivio e Job Training, con un programma di training destinato agli studenti dell’ultimo anno degli Istituti Alberghieri di tutta Italia: 80 ore di training tra teoria e pratica - in sala e in cucina - per dare a partecipati l’opportunità di sviluppare il proprio talento accanto ai più grandi professionisti ospiti di Identità Golose Milano.


Maggiori informazioni sulle attività  e calendario degli appuntamenti in programma sul sito di Identità Golose Milano.


Claudia Minnella
settembre 2018

SCOPRI I CORSI DI CUCINA DI SALE&PEPE

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.