Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAntipastiBocconcini fritti con marmellata di arance amare

Bocconcini fritti con marmellata di arance amare

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un antipasto veloce da realizzare ma allo stesso tempo fantasioso e ricco di gusto: provate questi bocconcini fritti alla marmellata di arance amare.

Condividi

L'arancia amara
Detta anche arancia di Siviglia. Non si può consumare allo stato fresco, ma trova vasta applicazione in pasticceria (è ottima candita e utilizzata in dolci tipici regionali). In Francia, dove è conosciuta con il nome di«bigarade», è quasi sempre usata per la preparazione dell’anatra all’arancia. È anche indispensabile per la preparazione della«marmelade», ovvero la marmellata di arancia inglese.

Bocconcini fritti con marmellata di arance amare

Tagliate il formaggio a cubetti di circa 2 cm di lato e metteteli in freezer su un vassoio ricoperto con un foglio di carta da forno. Intanto tritate il pane (eliminate le parti più dure della crosta) e raccoglietelo in una ciotola; unitevi 100 g di farina, un pizzico di sale e di pepe e mescolate con cura; quindi versatevi circa 2 dl di acqua e amalgamate bene gli ingredienti.

Prelevate circa 1 cucchiaio di composto e formate una polpetta schiacciata tra le mani; mettetevi un cubetto di formaggio al centro e richiudetela. Procedete allo stesso modo fino a esauire l'impasto, poi passate le polpette nella farina rimasta, scuotendone l'eccesso.

Bocconcini fritti con marmellata di arance amare

Scaldate abbondante olio in un tegame, friggetevi le polpette finché saranno dorate uniformemente e scolatele man mano su carta da cucina. Mettete su ciascuna polpetta 1/2 cucchiaino di marmellata, completate con un pizzico di rosmarino tritato e servite.

Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.