Tecnologia e sana alimentazione si incontrano a Bologna

Tecnologia e sana alimentazione si incontrano a Bologna

Al Villaggio Coldiretti di Bologna tre giorni dedicati al cibo sano in cui scoprire con Euronics tutte le novità tecnologiche, perfette alleate in cucina!

Pinterest
stampa
pasta fresca
Sale&Pepe

Le ricette della nonna rivisitate in chiave tecnologica: non è una provocazione, ma la concreta volontà di rispondere alla crescente attenzione dei consumatori verso un'alimentazione sana grazie all'impiego in cucina delle più recenti tecnologie. È questo lo spirito che ha animatodal 27 al 29 settembreil Villaggio Coldiretti a Bologna al Parco della Montagnola, dove per tre giorni i visitatori hanno potuto gustare il meglio del patrimonio gastronomico emiliano.

Ragù, pasta fresca, salumi, dolci: ricette che si tramandano di generazione in generazione, per la cui riuscita è fondamentale sia la scelta di materie prime di qualità, sia l'impiego dei giusti prodotti hi-tech che con funzionalità innovative possono semplificare le preparazioni. Tante ricette che gli chef ospiti dello stand Euronics, presente in tutte le tappe del Villaggio Coldiretti lungo lo stivale, hanno mostrato ai visitatori grazie all'impiego di grandi e piccoli elettrodomestici di diversi brand. Ogni preparazione è stata l'occasione per scoprire funzioni e originali possibilità di utilizzo anche di quegli strumenti che solitamente incutono un po' di timore.

178420La CrockPot - la pentola per le lente cotture sulla cresta dell'onda, la macchina per il sottovuoto e la friggitrice ad aria sono state tra le protagoniste degli showcooking in cui la migliore tradizione culinaria italiana si è felicemente sposata con le innovazioni tecnologiche. Come lo spezzatino all'aceto balsamico con polenta di farina di castagne, cotto nella CrockPot lentamente a temperatura controllata, o la classica torta di mele, il cui impasto è stato preparato con robot multifunzione e cotto non nel forno ma nella friggitrice ad aria.

Tecniche e strumenti che consentono non solo di avere più tempo per dedicarsi ad altre attività, ma aiutano a preparare piatti salutari e gustosi esaltando i sapori e lasciando inalterate le proprietà nutrizionali degli alimenti.

Tutti i prossimi appuntamenti e showcooking al Villaggio Coldiretti sono consultabili qui.

ottobre 2019


SCOPRI I CORSI DI CUCINA DI SALE&PEPE

Condividi

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it