1) Preparazione delle sfoglie al piatto con i gamberi. Sgusciate i crostacei, apriteli a metà lungo il dorso ed eliminate il budellino nero; metteteli uno alla volta tra 2 pezzi di pellicola trasparente e appiattiteli leggermente con un batticarne.
2) Fate fondere 40 g di burro in una casseruolina, unitevi la farina setacciata con il curry, mescolate bene poi, fuori dal fuoco e sempre mescolando, aggiungete il latte e la panna caldi, mettete di nuovo il recipiente sul fuoco e, sempre mescolando con una frusta, cuocete la besciamella fino a quando si sarà addensata. Salate e pepate.
3) Mettete 20 g di burro in una padella e fatelo fondere; unite l'aglio sbucciato tagliato a metà e i gamberi e lasciateli rosolare sui due lati per pochi istanti. Salate, pepate e togliete dal fuoco.
4) Cuocete i rettangoli di pasta in abbondante acqua bollente salata a cui avrete aggiunto l'olio, scolate le lunghe lasagne e appoggiatele sopra un canovaccio umido. Sistematene una su una placca foderata con carta da forno imburrata, piegatela più volte su se stessa a fisarmonica e farcitela in ogni piega con la besciamella e i gamberi, quindi ripetete le stesse operazioni con le altre 3 lasagne. Spennellate ogni porzione preparata con un po' del burro rimasto fuso e cuocete le lasagne in forno a 220° per 7-8 minuti. Trasferitele con delicatezza sui piatti individuali e rifinitele con erba cipollina tagliuzzata.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.