I blinis con asparagi e uova di quaglia

  • 60 minuti PT60M
  • FACILE
  • kcal 485
  • -/5
blinis-con-asparagi-e-uova-di-quaglia
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dei blinis con asparagi e uova di quaglia

In cerca di idee per un aperitivo stuzzicante e bello da vedere? Prepara con noi la ricetta dei blinis con asparagi e uova.

1) In un pentolino, scalda il latte con il burro, mescolando. Fai intiepidire il composto, trasferiscilo in un ampio recipiente e incorpora le 2 farine. Unisci anche il lievito, lo zucchero, 2 uova e un pizzico di sale. Lavora gli ingredienti fino a formare una pastella omogenea, quindi copri con un canovaccio e fai lievitare per un’ora.

2) Pulisci gli asparagi ricavando solo la parte tenera, che taglierai a bastoncini e metterai a bollire per 3 minuti in acqua salata.

3) In un tegamino, fai bollire le uova di quaglia per 3 minuti.

4) A lievitazione ultimata, rimesta la pastella in modo che si sgonfi e versala con un mestolo su una piastra di ghisa bollente, formando tante frittelle circolari. Cuoci per qualche minuto i blinis così ottenuti, finché si formeranno delle bollicine in superficie, quindi rigirali sull’altro lato.

5) Condisci i tuoi blinis disponendo in superficie una cucchiaio di panna, mezzo uovo di quaglia già rassodato e una manciata di asparagi.

6) Ancora una spolverata di pepe e poi i blinis con asparagi e uova di quaglia sono pronti per essere gustati, ben caldi. 

Preparazione dei blinis con asparagi e uova di quaglia: curiosità e varianti

blinis che abbiamo scoperto con questa ricetta arrivano dalla Russia e sono delle crespelle appena un po’ più spesse delle crepe, da condire a piacere. Se vuoi personalizzare i tuoi blinis con asparagi e uova di quaglia sostituisci la panna acida con una crema ottenuta frullando ricotta e latte, oppure opta per una cucchiaiata di mascarpone o per della crescenza.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it