Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsIn un clic cucina d'autore a metà prezzo

In un clic cucina d'autore a metà prezzo

Parte da Milano il Festival del Gusto: dal 20 marzo al 3 aprile oltre cento ristoranti con menu a metà prezzo. Da prenotare sulla nuova piattaforma The Fork

Condividi

A chi non piacerebbe cenare a metà prezzo in un grande ristorante? L’occasione, davvero golosa, arriva dal Festival del Gusto, nuova manifestazione che approda in Italia dal 20 marzo al 3 aprile, dopo aver conquistato Francia, Belgio, Svizzera e Spagna. E permette di prenotare una cena a conto dimezzato o con un bello sconto in un semplice clic sul sito o sull’app di The Fork. 

Per il debutto è stato scelto naturalmente il capoluogo lombardo che, smessi i panni della Milano da bere degli anni Ottanta, si sta trasformando febbrilmente nella Milano da mangiare dell’Expo. Nelle 2 settimane di questo evento, gourmet e foodies potranno scoprire le offerte dei 7 grandi chef che tengono a battesimo il Festival: Davide Oldani (D’O), Felice Lo Basso (Unico); Matteo Torretta (Asola), Elio Sironi (Ceresio 7), Andrea Provenzani (Il Liberty), Tano Simonato (Tano Passami l’Olio), Giancarlo Morelli (Osteria del Pomiroeu). Ma i più curiosi ne approfitteranno per avventurarsi tra un centinaio di locali che offrono il menu a metà prezzo e gli oltre 200 che propongono comunque sconti e promozioni.

Dopo Milano, le prossime tappe del Festival saranno Roma e Napoli con date ancora da definirsi, ma il progetto è molto ambizioso: l’obiettivo è quello di realizzare nella stessa città due edizioni all’anno e di portare l’evento anche a Bologna, Venezia, Palermo e Torino.

Per approfittare del Festival del Gusto e concedersi un’esperienza cheap & chic basta prenotare un tavolo su Thefork.it (clicca qui): seguendo i propri gusti e le curiosità si può scegliere tra menu di terra e di mare, tradizione italiana e specialità esotiche, cucina di tradizione e sperimentazione d’avanguardia. La disponibilità va ad esaurimento, ad esempio i posti da Oldani sono solo dieci, per cui meglio affrettarsi.

The Fork, servizio di successo per la prenotazione online dei ristoranti in Gran Bretagna, ma anche in Spagna (con il marchio Eletendor) e in Francia, Svizzera e Belgio (dove si chiama La Fourchette), è il nuovo brand di TripAdvisor in Italia, che ha acquisito restOpolis e MyTable per fonderli nella nuova piattaforma. Dal sito e dall’app di The Fork si accede a oltre 20mila insegne in Europa, di cui 5mila solo in Italia. I filtri per la scelta sono quelli classici: destinazione, disponibilità, tipo di cucina, costo. Ma a guidare nella navigazione arrivano in soccorso anche le recensioni dei clienti, proprio come su TripAvisor. Da valutare con lo stesso, doveroso, spirito critico.  

Enza Dalessandri
17 marzo 2015

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.